TOP&FLOP TERNANA-TRAPANI La Ternana esce sconfitta di nuovo al "Libero Liberati", i siciliani del Trapani strappano la prima vittoria in trasferta. Nel match ci sono stati aspetti positivi e altri negativi:
TOP
1 - VERVE OFFENSIVA - La Ternana nel primo tempo ha fatto la partita, si contano cinque nitide palle gol (compresa la rete di Ceravolo) in favore delle Fere. I rossoverdi prima del patatrac di Masi stavano mettendo sotto l'avversario, c'era un'unica squadra in campo e questa era la formazione di Tesser.
2 - FALLETTI - Il giovane uruguayano finché è stato in campo non è dispiaciuto, si è mosso bene tra le linee e ha aiutato la squadra anche nella fase di non possesso rientrando e dando una mano in copertura. Nella prossima trasferta di Carpi può essere riproposto.
3 - TESSER - Non ha colpe sulla sconfitta della propria squadra, mette in campo gli undici migliori secondo il suo punto di vista e fino al 37' tutto questo gli da ragione. Purtroppo gli errori individuali condizionano la gara, cerca di dare sostanza all'attacco quando si trova in svantaggio mettendo dentro Diop, ma il senegalese non è fortunato in un paio di circostanze.
FLOP
1 - ERRORE DI MASI - Il difensore rossoverde ha commesso una vera e propria ingenuità in una parte del campo molto pericolosa. Masi ha tentato di dribblare l'avversario, scivola, perde la palla e poi lancia Mancuso a rete che successivamente viene steso in area da Brignoli. Purtroppo queste disattenzioni vanno a compromettere le sorti della partita, sono sbavature che devono essere limate per affrontare un buon campionato di Serie B.
2- CROLLO PSICOLOGICO - Il gol su rigore e la susseguente espulsione di Brignoli hanno portato in campo un'altra Ternana, nella ripresa c'è stato un crollo mentale, non c'è stata quella voglia di cercare la vittoria ma si è incappati nei soliti errori di distrazioni (vedi il gol di Pagliarulo).
3- TABU' LIBERATI - La Ternana in questo torneo non ha mai vinto tra le mura amiche. L'ultima vittoria sul manto erboso del "Libero Liberati" risale al 14 maggio scorso quando la truppa di Tesser vinse contro il Padova per 2 a 1. Tanto, troppo tempo fa...
