Olympia Thyrus, Velio De Santis :”Vittoria sofferta! Virgilio difensore? Una mia invenzione”

PROMOZIONE GIRONE B Due vittorie in altrettante partite per Velio De Santis allenatore di un’Olympia Thyrus capace di centrare il primo successo casalingo e riportarsi in piena bagarre per la zona promozione. Il tecnico al taccuino di www.calcioternano.it analizza il successo contro l’Assisi “Importante risultato che conferma la vittoria del turno precedente ottenuta a Macchie. E’ stata comunque sofferta e i nostri avversari, in qualche circostanza, ci hanno messo in difficoltà”.

Sull’Olympia Thyrus una tegola non di poco perché nel reparto difensivo sono venuti a mancare, contemporaneamente, l’infortunato De Vivo e lo squalificato Francioli e l’allenatore è stato costretto ad adottare una soluzione che alla fine si è rivelata positiva, oculata e provvidenziale, l’arretramento di Virgilio. “La sua prestazione in un ruolo inedito, perché mancavano due difensori ha dato ordine al reparto arretrato. E’ stata una mia invenzione, è andata bene”.

Soddisfatto del risultato? “Siamo riusciti a cambiare una tendenza negativa. I ragazzi, nel corso della partita, hanno dato tutto, come del resto fanno nel corso degli allenamenti settimanali. Comunque abbiamo preso troppe ammonizioni che a lungo andare hanno il loro peso”.

Sei punti in due gare, dove vuole arrivare l’Olympia Thyrus? “Sono stato chiamato all’improvviso, la squadra non la conoscevo, mi hanno chiesto la salvezza. Adesso la classifica dice poco, per avere un quadro più preciso è necessario aspettare, almeno, la fine del girone d’andata

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by