TOP&FLOP di Carpi - Ternana

TOP&FLOP CARPI - TERNANA Gli aspetti positivi e negativi della trasferta emiliana delle Fere:

TOP

1 - POPESCU - Alla prima da titolare e  in assoluto nel campionato di serie B, il giovane rumeno non fa rimpiangere Gigi Vitale. Gioca come un veterano e sfiora anche il gol cogliendo una traversa da posizione considerevole. Unica sbavatura è l'aver concesso troppo spazio agli avversari in occasione della seconda rete del Carpi.

2 - QUARTA MARCATURA DI CERAVOLO - L'attaccante rossoverde sta avendo la giusta continuità realizzativa. Il gol che ha riaperto il match di Carpi rappresenta la sua quarta marcatura di stagione. Un buon bottino fin'ora per l'ex Reggina.

3 - GAVA - Il giovane portiere classe '94 entra convinto in campo e alla sua prima apparizione con la casacca rossoverde e in un torneo professionista come la Serie B, gioca con piglio autoritario e non può nulla su i gol di Concas e Mbakogu.

FLOP

1 - ARBITRO MINELLI - Espulsione troppo severa quella di Sala, il portiere atterra Mbakogu in area di rigore ma non era da considerarsi fallo da ultimo uomo e la sua posizione era di quelle decentrate quindi si può affermare che non può essere "chiara occasione da rete". Il rosso al giovane portiere ternano è troppo, ammonizione e penalty sarebbero state le giuste decisioni. Provvedimento troppo affrettato da parte del giudice di gara.

2 - CAMBIO BOJINOV-GAVA- Al momento del cartellino rosso al portiere Sala, mister Tesser toglie una punta, Bojinov, ed inserisce il secondo portiere Gava. Da questo momento in poi la Ternana perde consistenza in attacco e le idee la davanti si appannano minuto dopo minuto. Non era forse meglio lasciare due punte e togliere un centrocampista?

3 - SKY - Quando Fabio Ceravolo insacca la rete del 3 a 1, l'arbitro convalida il gol e fa ripartire le due squadre da centrocampo. Per il telecronista di Sky la realizzazione del centravanti rossoverde era in fuorigioco e quindi la sua marcatura, per quanto riguarda il giornalista, era irregolare. Purtroppo questo pensiero va avanti per circa dieci minuti quando dalla regia gli fanno notare che il punteggio reale del match era sul 3 a 1. Inverosimile!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by