Amc98, Marco Ciani: "Momento d'oro, voliamo sulle ali dell'entusiasmo!"

PROMOZIONE GIRONE B AMC'98 E' uno dei protagonisti della bellissima cavalcata dell'Amc98 che partita dopo partita sta impressionando sempre di più in questo campionato. Si tratta del fantasista Marco Ciani che al microfono di www.calcioternano.it ci ha raccontato il magnifico momento che sta vivendo la sua squadra.

Marco, raccontaci la sfida scorsa contro l'Assisi.

“Domenica è stata una partita tosta avevamo molte assenze ma nonostante tutto siamo andati in vantaggio con Luca Fausti su angolo, poi siamo stati raggiunti da una punizione discutibile di Memaj e ci hanno pareggiato.”

Avete vinto il match grazie ad un rigore, i padroni di casa hanno protestato molto.

“ Si abbiamo ottenuto un penalty, Fausti si è involato verso la porta ed è stato steso in area. Inizialmente l’arbitro concede la punizione, poi si chiarisce con il guardalinee ed indica il dischetto a mio parere sacrosanto. Io mi incarico della battuta e segno il 2 a 1 definitivo.”

Venite da cinque vittorie consecutive, la battuta d'arresto contro il Macchie vi ha cambiato?

"No assolutamente è stato solo un episodio. Contro l’Assisi siamo scesi in campo con delle assenze e il mister ha inserito  molti giovani alla prima da titolare, non ci siamo disuniti e la società è contentatissima di questo periodo positivo. E’ un momento d’oro per noi, voliamo sulle ali dell’entusiasmo!”

Per la trasferta di Bevagna recuperate molti giocatori.

“Si rientrano Nulli, Fenici e Paragnani che erano squalificati, forse anche Poggiani, Marco è da un po’ di tempo che ha qualche problemino.  Vogliamo rimetterci in sesto per fare un bel girone d’andata.”

Se andiamo a scrutare il calendario le prossime gare sono quasi tutti scontri con compagini ternane; Olympia Thyrus, San Venanzo, Amerina e Campitello.

“ Saranno sfide difficili e quasi tutti scontri diretti. Queste partite serviranno a capire di che pasta siamo fatti.”

Secondo te quale squadra può darvi del filo da torcere?

“Noi ad inizio stagione non ci aspettavamo di partire cosi bene  le formazioni che possono competere in alto sono: il Campitello, che secondo me, alla lunga verrà fuori, la Clitunno è un collettivo imprevedibile ma ha valori importanti e l’Amerina che sta facendo molto bene.”

amc98squadroni

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by