Terra Umbra, Gabriele Menichini: "Grande gruppo dentro e fuori dal campo"

TERZA CATEGORIA, GIRONE B Dopo un avvio in sordina, il Terra Umbra si sta proponendo come una delle rivelazioni di questo campionato: con la terza vittoria consecutiva, la compagine di Mister Sebastiani staziona solitaria al terzo posto della graduatoria. Al taccuino di www.calcioternano.itil difensore Gabriele Menichini, uno dei protagonisti, ci svela i segreti della squadra:

Grande vittoria sabato contro il S.Amanzio Pantalla che vi precedeva in classifica: “Siamo scesi in campo molto determinati, volevamo e dovevamo vincere, e ci siamo riusciti. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo e siamo andati avanti di 2 reti, mentre nel secondo tempo siamo riusciti a gestire il risultato con grande concentrazione e a trovare il gol del 3-0 che ha chiuso definitivamente la partita”.

Dove può arrivare questa squadra? “Il nostro primo obiettivo, come dicono il Presidente e il mister, è fare bella figura in campo e fuori. Poi non nascondiamo che ci piacerebbe accedere ai play-off e disputare una stagione da protagonisti. Per il primo posto sarà difficilissimo, visto che il San Luca sta ottenendo ottimi risultati e facendo corsa solitaria”.

Ormai sei una “bandiera” del Terra Umbra, com’è l’ambiente? “Faccio parte di  questo gruppo da ben 7 anni, perciò posso solo esprimere giudizi positivi. Abbiamo un ottimo rapporto con tutti i compagni e con la dirigenza, sia dentro che fuori dal campo, ed è questo che ci sta facendo ottenere dei buoni risultati. Tre anni fa con alcuni di loro abbiamo vinto i play-off e fatto il salto di categoria, ci piacerebbe riprovare quelle sensazioni”.

 Mattia Emili

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by