Amc98-Olympia Thyrus, due bomber a confronto: Fausti e Sciaboletta

PROMOZIONE GIRONE B AMC98-OLYMPIATHYRUS Il derby tra le due formazioni ternane di Promozione girone B vede anche il confronto fra due bomber: Luca Fausti dell’Amc98 e Eros Sciaboletta dell’Olympia Thyrus. Il primo è il capocannoniere dell’attuale torneo con 10 reti in 11 gare mentre il secondo è stato il re dei bomber nello scorso campionato con 23 centri e quest’anno insegue il suo avversario con 6 gol all’attivo. Al taccuino di www.calcioternano.it entrambi gli attaccanti ci hanno parlato di questa importante sfida.

I derby sono sempre partite delicate, come pensate di battere l’altra formazione?

Fausti:”Il derby è una partita a parte è difficilissima sotto ogni aspetto ma d’altro canto punti valgono alla pari di un’altra partita. Noi cercheremo di dare il massimo come stiamo facendo dall’inizio della stagione con la speranza di ottenere l’intera posta in palio e di toglierci un ulteriore soddisfazione mantenendo ben salda la consapevolezza della forza dell’avversario che abbiamo davanti.”

Sciaboletta: “ I derby sono sempre particolari per me lo è ancora di più visto che sono del posto e anche un ex. A parte questo noi abbiamo bisogno di punti visto che veniamo da una sconfitta casalinga immeritatissima.” 

Un giudizio sulla squadra avversaria…

Fausti: “L’Olympia Thyrus è una delle squadre più forti del campionato, è completa in ogni reparto anche se il loro punto di forza è in attacco dove hanno giocatori importanti che sono un lusso per la categoria vedi i vari Virgilio , Sciaboletta ed Agostini.”

Sciaboletta: “Loro sono una squadra fortissima basti pensare a giocatori come Ciani, Poggiani, Merendoni, Fausti e Prosperini. A quest’ultimo faccio un in bocca al lupo per il ritorno in campo dopo un infortunio molto strano.”

Questa è anche una sfida tra bomber, cosa pensi del tuo avversario di reparto?

Fausti: “No ma quale sfida! Ovviamente a perdere non ci sta nessuno ma Eros in primis è un amico ed un ragazzo eccezionale poi per quanto riguarda le sue doti calcistiche non le scopriamo certo oggi è un attaccante davvero forte ormai lo sta dimostrando ogni stagione con una costanza impressionante.”

Sciaboletta: “Per quanto riguarda Luca sono molto contento per lui perché lo conosco bene ed è veramente un bravo ragazzo sia dentro che fuori dal campo. Se devo proprio lasciare l’eredità di capocannoniere del girone B di Promozione sarei contento di lasciarla a lui.”

Quanto è importante per voi fare risultato?

Fausti: “Per noi è molto importante dare continuità al nostro buon momento perché ci darebbe forza per affrontare queste difficili partite che restano in questo finale di girone d’andata.”

Sciaboletta:”Come dicevo prima per noi è importantissimo per non perdere troppo terreno dalle prime in graduatoria ma soprattutto per non essere risucchiati dal gruppone che ci insegue a pochi punti di distanza.”








Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by