Giovanili Campitello-Montefalco 0-1, gli ospiti vincono nel finale

GIOVANILI CAMPITELLO: Suatoni, Basili, Bartoli, Lucentini, Massarelli, Piccini, Graziani (Mazzeschi), Manetti, Sebastiani, Galli (Bernardini), Petrioli (Coppo)

All. Perotti

MONTEFALCO: Bartolini, Srbinoski, Tila, Poli, Porfiri, Caterini, Menghini, Bianconi (Djemaili), De Mai, Santini, Cannavò (Maataoui)

All. Marinucci

ARBITRO: Rapetti di Perugia

RETI: 41’ st De Mai (M)

 

Mattia Emili

Il Montefalco conquista un’ importante vittoria esterna sul campo delle Giovanili Campitello, che non hanno demeritato, ma i ragazzi di Perotti si sono dimostrati poco lucidi negli ultimi venti metri e poco cinici sotto porta. I locali infatti nel primo tempo creano diversi pericoli dalle corsie esterne: al 7’ Basili con un tiro-cross impegna Bartolini che smanaccia in angolo, mentre al 18’ Petrioli tenta di “pescare il jolly” direttamente da calcio d’angolo ma ancora il portiere avversario salva. Di nuovo pericolosi i padroni di casa al 34’: Graziani crossa dalla destra, Bartolini respinge ma non allontana, arriva in corsa Lucentini che però spara alto. Il match è agonisticamente molto acceso, ci sono diversi scontri in campo, e spesso l’arbitro deve fermare il gioco perché ci sono uomini a terra. Negli ultimi minuti del primo tempo le Giovanili Campitello hanno due ghiotte occasioni, prima con Sebastiani che di testa tenta di scavalcare il portiere ma quest’ultimo alza il pallone sopra la traversa, poi sugli sviluppi di un corner Lucentini ha ancora la palla del vantaggio ma viene chiuso in uscita dell’estremo difensore. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con più grinta e convinzione, e al 7’ si rendono pericolosi con Menghini che sfiora il palo con un tentativo dal limite dell’area. Sale la fiducia tra i ragazzi di Marinucci, che al 15’ vanno vicinissimi al gol con De Mai che, lanciato sul filo del fuorigioco, a tu per tu con Suatoni si fa parare al tiro grazie anche al riflesso dello stesso. In questa fase le due squadre giocano a viso aperto ed entrambe non si accontentano del pareggio. L’equilibrio viene rotto però al 41’: Djemaili sfonda sulla sinistra, serve in mezzo De Mai che da pochi passi deposita il pallone in rete. Nel finale gli ospiti resistono senza troppi affanni al forcing finale avversario e conquistano 3 punti che consentono loro di staccare in classifica proprio i rivali odierni.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by