Ternana, dossier arbitri della società

SERIE B Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria la società Ternana avrebbe spedito un dossier in merito alle direzioni arbitrali ricevute nelle prime quindici gare di campionato. I destinatari sarebbero Andrea Abodi (presidente della Lega Serie B) e Stefano Farina (designatore CAN di B). Le partite incriminate sarebbero dieci sulle complessive disputate dalle Fere non ultimo il derby di Perugia con un rigore non concesso da Gavillucci per intervento falloso commesso su Fabio Ceravolo

STATISTICA Il dato è effettivamente preoccupante: sono ben ventitre le partite ufficiali nelle quali i rossoverdi non ne usufruiscono (l’ultimo battuto da Mirco Antenucci lo scorso 25 aprile 2014 al Braglia di Modena). La formazione rossoverde è l’unica con la Virtus Entella (la quale deve recuperare una gara proprio contro i canarini emiliani) a non aver calciato dal dischetto in questa prima fase di season.

ERRORI Non solo la questione relativa ai rigori, ci sono altre decisioni adottate dai direttori di gara che hanno penalizzato la Ternana. Le più lapalissiane contro il Bologna (fallo di mano di Laribi sull’azione che scaturisce il vantaggio), Latina (off side di Eramo inesistente su gol di Ceravolo), Carpi (rosso esagerato su Sala dopo contatto con Mbakogu) e valutazioni opposte tra Virtus Entella e Spezia. Nella fattispecie convalidato gol a Iacoponi con Malele davanti a Brignoli, mentre annullato ad Avenatti con Bojinov di fianco a Chichizola.

PENALTY Oltre a quello citato del derby altri due ne possiamo evidenziare non assegnati: nel recupero di Chiavari e in casa contro il Cittadella. Nell’ultima circostanza addirittura Luca Crecco è stato ammonito per simulazione e soprattutto multato dal Giudice Sportivo in sede di provvedimenti disciplinari, dopo il danno…

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by