OLYMPIA THYRUS: Bernardini, Pernazza, Francioli, Giordano, Martella, Chierchia, Berretta, Bartoli, Sciaboletta, Virgilio (33’ st Maurini), Agostini. A disposizione Quaranta, De Angelis, Consolini, Monticelli, Venturini, De Vivo. Allenatore De Santis.
SAN VENANZO: Taddei, Volpi (33’ Bicchieraro), Sargentini, Lanterna, Bastiani, Leonardo Pambianco, Cassetta (21’ st Marco Pambianco), Servoli, Roticiani (13’ st Alessandro Pambianco), Pino, Mencacci. A disposizione Pintori, Matteo Sargentini, Alessio Sargentini, Galanello. Allenatore Turchi.
Reti: 23’ pt Sciaboletta, 33’ pt e 30’ st Agostini.
Arbitro Polidori di Perugia (Marchionni e Di Sante di Foligno)
Note: spettatori 80 circa
L’Olympia Thyrus, chiude il girone d’andata, con una prestazione maiuscola al campo casalingo Laurenti, battendo il San Venanzo. La partita si è giocata su ritmi blandi. Il primo sussulto al 23’, l’attaccante Eros Sciaboletta insacca il vantaggio con una conclusione millimetrica. Al 31’ punizione di Virgilio murata da Taddei, 2’ dopo azione sulla sinistra del fantasista il quale destina al centro per Agostini che di testa insacca, 2-0.
Il San Venanzo, una giovane formazione ben disposta in campo dal tecnico Turchi, abbozza una reazione e al 43’ ha l’occasione per accorciare il risultato. Quasi a metà campo i giocatori di casa cincischiano, ne approfitta Roticiani che s’invola verso l’area di rigore, ma il tiro è debole e impreciso.
Nel secondo tempo pochissime note di cronaca. Da segnalare uno spunto del giovane e promettente Pernazza, che finisce in out, e al 30’ azione confusa all’interno dell’area di rigore del San Venanzo, Sciaboletta serve Agostini, 3-0. Applausi finali per l’Olympia Thyrus, compatta e con personalità che ha saputo chiudere tutti gli spazi, nel modo migliore di concepire la gara ed interpretarla. Rispetto alle prestazioni precedenti, è stata cinica con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio. Il giovane San Venanzo, pur subendo tre reti, ha disputato una prova buona, e con qualche innesto nella campagna acquisti potrebbe risalire la classifica.
