TERNI EST MICHELE PASSERI Il “derby ternano” di domenica scorsa tra Giovanili Campitello e Terni Est è terminato con il risultato di 1 a 1, un punto che forse non serviva a nessuna delle due squadre. Ad intervenire ai microfoni di www.calcioternano.it è Michele Passeri, attaccante biancoblù autore del gol del momentaneo vantaggio contro la formazione rossoblù.
Allora Michele raccontaci della tua rete di domenica, un gol rocambolesco…
“Si, il gol di domenica è stato abbastanza fortunoso ma allo stesso tempo importante perché ci ha permesso di passare in vantaggio in una partita fondamentale anche se poi non siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Ho ricevuto un pallone sulla sinistra da Demuru, ho provato un cross tagliato che si è insaccato sul secondo palo scavalcando il portiere. Diciamo che la fortuna mi ha restituito quello che mi aveva tolto nelle precedenti partite con un paio di pali colpiti…”
Nella tua squadra giochi esterno d’attacco in un 4-3-3 o esterno largo in un 4-4-2, ti piace giocare lì oppure preferisci altri ruoli?
“Giocare esterno per me è un ruolo nuovo che ricopro da due anni cioè da quando è arrivato il mister Bordoni, prima avevo sempre giocato seconda punta o trequartista. Credo di essermi adattato abbastanza bene e sto cercando di migliorare sempre più in quella posizione anche perché posso giocare sia a sinistra, cercando di fare assist per i miei compagni, che a destra rientrando sul mio piede forte”.
A metà campionato esatto, che giudizio dai al vostro girone di andata?
“Secondo me, il girone d’andata tutto sommato è stato buono anche perché venivamo da un anno in cui avevamo stravinto il campionato di Seconda Categoria. Affacciarsi in una categoria superiore non è mai facile, posso dire però che siamo a metà classifica con il rammarico forse di aver sprecato qualche punto di troppo in partite che ci vedevano in vantaggio e in nostro pieno controllo”.
Cosa ti aspetti da quello di ritorno invece?
“Mi aspetto un girone di ritorno con una salvezza tranquilla, che è il nostro obiettivo minimo stagionale. Perché no dare uno sguardo alla zona play off, anche se siamo consapevoli che non sarà un girone facile. In ogni caso penso che tutte le squadre giocheranno ogni partita con più grinta rispetto a quello di andata visto che dovranno raggiungere ognuna i propri obiettivi stagionali. Inoltre, siamo l’unica squadra ternana ad essere arrivata nella semifinale di coppa e per me è un obiettivo importante, quindi ce la metteremo tutta per andare avanti e provare anche a vincerla”.
Infine, quali saranno secondo te le formazioni che lotteranno per la promozione?
“A mio parere la Fornolese è una squadra di una categoria superiore alle altre, penso vincerà il campionato con relativa tranquillità. Per il resto il livello tecnico delle squadre è molto livellato, conta tanto la determinazione e l’agonismo con cui si entra in campo. Ci sarà, quindi, una bella bagarre sia per la zona playoff che per quella playout”.
Si ringrazia per la collaborazione Federico Bobbi
