PROMOZIONE UMBRIA GIRONE B MACCHIE Un girone fa era riuscita ad espugnare il campo dell'Amc98, nell'ultimo turno però, nonostante la buona prestazione fornita, il Macchie non riesce nell'impresa e la compagine allenata da mister Posanzini vince. Al taccuino di www.calcioternano.it, il difensore Luigi Stoiadinovich, ci ha parlato della condizione del suo Macchie e degli obiettivi stagionali.
Sconfitta di misura contro la capolista Amc98. Cosa non è andato per il verso giusto?
"Nella gara di domenica abbiamo messo in campo tanta corsa e determinazione, poi l'inesperienza e la qualità dei singoli ha fatto la differenza. Noi abbiamo giocato con due '96 e due '95 in mezzo al campo, che pur bravissimi, peccano di inesperienza, abbiamo commesso due errori e loro ci hanno fatto due goal. Purtroppo gli altri hanno la freddezza di punirci appena commettiamo una disattenzione, mentre noi abbiamo bisogno di qualche occasione in più per poter segnare. Sicuramente non è l'Amc98 la squadra da battere, anche se lo abbiamo già fatto e potevamo farlo anche ieri."
Raccontaci l'accaduto del rigore che è stato fatto ripetere e poi parato da Giacinti. Cosa è successo?
"Un nostro giocatore era entrato in area e quindi l'arbitro ha annullato la marcatura ed è stato ripetuto. Anche nella seconda occasione qualche giocatore si trovava dentro ma il portiere è stato bravo ad intuire la direzione e il direttore di gara ha lasciato correre. Personalmente credo che un rigore vada fatto ribattere se chi è entrato in area interviene sul pallone, perciò nel secondo caso, ma non vogliamo attaccarci a queste cose, sicuramente ognuno la legge a modo suo."
Il prossimo match ad Assisi sarà un vero scontro salvezza. Come affronterete la gara?
"L'Assisi è una squadra di categoria, anche se sta facendo meno bene del previsto resta pericolosa. Noi intendiamo giocarcela come abbiamo sempre fatto, con tanta corsa, aggressività voglia di vincere anche fuori casa. Siamo una squadra inesperta ed in emergenza, ma non abbiamo paura, abbiamo affrontato a viso aperto Petrignano ed Amc, noi andiamo ad Assisi per aumentare la distanza di altri tre punti."
Il vostro obiettivo è la salvezza senza passare per il play-out?
"Inizialmente l'obiettivo era di fare un campionato dignitoso e di far crescere i tanti giovani in rosa e devo dire che mister Modica ha lavorato bene su ognuno di noi dando piena fiducia a noi calciatori. Siamo cresciuti ed i numeri dimostrano che possiamo fare bene con chiunque, perciò l'obiettivo da qualche mese è diventato quello di tirarci fuori dai play out. Non sarà facile perché sono tutte squadre molto forti e ben organizzate nel girone, ma conosco i miei compagni ed hanno tanta fame di punti. Lottiamo per avere alle spalle più di 5 squadre!"