Ternana, Fabio Ceravolo uomo del momento/FOCUS

TERNANA SERIE B CERAVOLO E' senza dubbio il valore aggiunto della Ternana in queste ultime giornate di campionato Fabio Ceravolo, il quale ha deciso anche l'ultima sfida di Serie B contro il Bari grazie ad una doppietta strepitosa. Giunto al terzo anno con la maglia delle Fere, in questa stagione l'ex attaccante della Reggina ha finalmente trovato l'alto rendimento individuale che tutti i tifosi rossoverdi si auguravano. Il match dello scorso giovedì sera ha regalato molti record a Fabio Ceravolo:

PRIMA DOPPIETTA Nell'arco delle 77 presenze con la maglia della Ternana (74 in Serie B e 3 in Coppa Italia), il centravanti ha realizzato 13 reti in totale (12 in cadetteria ed una in Coppa Italia questa estate ad Udine). Contro il Bari però è arrivata la prima doppietta da quando gioca a Terni, si spera la prima di una lunga serie...

DOPPIA CIFRA Era uno dei suoi obiettivi stagionali e finalmente è stato raggiunto. Andare in doppia cifra per una punta è sempre importante e Ceravolo la raggiunge grazie a due reti che valgono anche un fondamentale successo. Nonostante la Lega non gli attribuisca il gol propiziato con il Brescia, per togliersi ogni dubbio la doppietta al Bari certifica le 10 reti stagionali. L'ultima volta che è stata superata questa quota fu nel 2011/2012 in Serie B con la maglia della Reggina.

STACANOVISTA Oltre ai primati raggiunti sotto porta, Ceravolo vanta ad oggi un record davvero difficile da possedere soprattutto per un attaccante. Sono infatti 34 le presenze collezionate su 34 gare disponibili, in pratica è sempre sceso in campo e visto il suo rendimento attuale sembra davvero difficile ipotizzare un suo non utilizzo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by