Seconda Categoria, è corsa a due per la promozione diretta

SECONDA CATEGORIA UMBRIA Mancano ormai solo tre giornate alla fine della stagione regolare in Seconda Categoria e per la vittoria del Girone D la corsa è ormai ristretta ad Alviano e Junior Campomaggio. Al momento i biancorossi vantano due punti di vantaggio rispetto agli arancioverdi e perciò qualche possibilità in più sembra pendere in favore dell'attuale capolista. Durante il torneo però ci sono stati sorpassi e rimonte, basti pensare ai cinque punti recuperati dagli uomini di Puccilli in sole due giornate, quindi ancora è tutto aperto. Quasi sicuramente non verranno disputati i play off visto l'ampio distacco tra le prime due della classe e la terza, quindi che vince il duello è promosso in Prima Categoria mentre chi lo perde avrà comunque il trionfo negli spareggi promozione del proprio gruppo. A questo punto si aprirebbe un duplice scenario: qualora dalla Serie D retrocedessero due compagini umbre allora la seconda classificata sarebbe automaticamente promossa in Prima; se invece retrocedessero tre umbre dall'Interregionale la seconda nella graduatoria finale sarà costretta ad incrociare le altre vincenti dei play off degli altri gironi di Seconda e solo tre delle quattro squadre impegnate in questa fase potrà festeggiare la promozione.

La redazione di www.calcioternano.it ha voluto dare la parola ai diretti protagonisti di questa avvincente sfida a distanza:

Fabio Andreucci, vice presidente dell'Alviano. "Da questa settimana inizia un mini-campionato decisivo per la vittoria finale con nove punti a disposizione e gare di medio-bassa classifica per entrambe le contendenti al campionato. Tutto è ancora possibile, ma credo che alla fine la forza mentale, tecnica ed atletica del nostro gruppo e la spinta del paese fuori dal campo ci faranno mantenere questo piccolo vantaggio fino alla fine".

Mattia Capaldini, difensore dello Junior Campomaggio. "Questo duello va avanti ormai da molte partite, siamo entrambe due squadre forti e lo stiamo dimostrando distaccando le altre avversarie di molti punti. Ormai siamo in una situazione in cui nessuna delle due contendenti può sbagliare e credo che sarà proprio questo che permetterà a una tra noi e l'Alviano di vincere il campionato. Chi sbaglierà di meno trionferà".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by