PRIMA CATEGORIA GIRONE C UMBRIA Ad una giornata dal termine si gioca solo per determinare i play-off e play-out. Vediamo nel dettaglio:
PROMOZIONE DIRETTA Il campionato è stato vinto dalla Fornolese con tre giornate di anticipo.
PLAY OFF Tutto dipende dalla sfida di domenica tra Real Quadrelli (51) e Tiber (60), le due formazioni sono terza e seconda e tra di loro ci sono 9 punti di distacco. Se al comunale di Quadrelli esce vincitrice la formazione di Luna Nulla i play-off non si disputeranno perchè il divario tra le due contendenti aumenterebbe a 12 lunghezze e quindi la Tiber passerebbe agli spareggi successivi. Se invece ad uscire vincitrice fosse la compagine di Fogliani o, tra le due uscisse un pareggio. Se la Real Avigliano otterrebbe i tre punti dalla sfida con il Trevi potrebbe,quest'ultima, sperare negli spareggi promozione. Purtroppo il divario tra la seconda e la quinta è di 17 punti quindi il Giove è estromesso dai play-off
PLAY OUT Sicure di partecipare al play-out sono Cascia (22), Giovanili Campitello (25) e 4 Castelli Valenrina (30). Il primo spareggio sarà dunque tra la terzultima e la quartultima, 4 Castelli Valenerina e Giovanili Campitello, mentre rimane libero un posto da contendersi fra tre squadre: Ciconia (34), Montefalco (35) e Montecastello Vibio (36) che dovranno vedersela con il Cascia. Nell'ultima giornata Montecastello e Montefalco si giocano il tutto per tutto mentre il Ciconia andrà a scontrarsi in casa della Fornolese. In caso di parità di punti tra le due squadre viene presa in considerazione la classifica avulsa, la differenza reti negli scontri diretti, la differenza reti nell'intero campionato o il maggior numero di reti segnate nell'intero campionato.
RETROCESSIONE DIRETTA Lo Strettura 87 di Duzi Nulli è matematicamente retrocesso in Seconda categoria.
