Ternana, la pagella commentata dei portieri

TERNANA SERIE B Si è concluso nel migliore dei modi il torneo di Serie B per la Ternana che ha ottenuto la salvezza e quindi giocherà ancora tra i cadetti. Di seguito la pagella che la redazione di www.calcioternano.it ha assegnato ai portieri rossoverdi:

ALBERTO BRIGOLI voto 7.5

Campionato in crescendo per il giovane portiere rossoverde tanto che la Juventus a gennaio ha prelevato l’intero cartellino dell’estremo bergamasco. Sono 38 le partite effettuate da Brignoli in questa stagione con le Fere e in molte di queste ha letteralmente “tolto le castagne dal fuoco”, tanto che risulta essere il primo portiere nella classifica IVG (Indice Valutazione Generale). Tale numero indica non  la media voto del singolo giocatore bensì la misurazione sintetica ed oggettiva della performance del calciatore, basata sui dati raccolti con il sistema informatico di Panini Digital. Nel caso del portiere i dati più importanti sono le reti subite e le parate fatte. Partite come l’1 a 1 in casa con l’Avellino, la vittoria di Frosinone o nelle recenti sfide salvezza con Cittadella e Modena, Brignoli ha effettuato parate da serie A. Unico neo,  a Chiavari contro la Virtus Entella, è stato l’aver valutato in malo modo il cross apparentemente innocuo di Lewandowski, per poi rimette in campo la sfera invece di spedirla in calcio d’angolo e favorendo il tap-in vincente di Lanini. Un errore che poi il portiere rossoverde ha rimediato con interventi da vero e proprio superman.

ANDREA SALA voto s.v.

EDDY GAVA voto s.v.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by