TERNANA SERIE B Il reparto avanzato della Ternana ha chiuso all'ultimo posto nella classifica degli attacchi del torneo cadetto quindi, visto il dodicesimo posto finale raggiunto, grande merito va dato alla difesa. Ecco i voti dei difensori rossoverdi assegnati dalla redazione di www.calcioternano.it:
BASTRINI voto 6.5 Mette grande esperienza nel retroguardia delle Fere. Con lui il reparto assume più sicurezza e quando è mancato la sua assenza si è fatta sentire.
FAZIO voto 6 Il capitano rossoverde ha giocato per quasi tutto il torneo da laterale destro e per caratteristiche ha dato più in fase di contenimento che di spinta. Il gol del momentaneo pareggio al Braglia di Modena è stato probabilmente il più importante della stagione per la Ternana.
JANSE voto 5.5 Il terzino olandese di certo non ha espresso tutto il suo potenziale. Le doti tecniche sono certamente in suo possesso, ma probabilmente è mancato qualcosa a livello caratteriale in quanto non ha dato l'apporto che un giocatore con il suo curriculum può dare in Serie B.
MECCARIELLO voto 6 Qualche svarione nel girone di andata è stato bilanciato da ottime prestazioni nel girone di ritorno, dove il suo rendimento è salito. Nelle ultime giornate, con l'assenza prolungata di Bastrini, si è preso sulle spalle il peso della difesa e non ha demeritato.
POPESCU voto 6.5 Il vero leone della Ternana. Cuore e grinta hanno fatto di lui un elemento imprescindibile nello scacchiere di mister Tesser, bravo a trattenerlo quando voleva lasciare la squadra. A Carpi e nell'ultima in casa con il Varese è andato vicino a realizzare gol eccezionali con conclusioni da fuori che appartengono al suo dna.
VALJENT voto 7 E' stata la vera sorpresa della stagione. Il giocatore slovacco, nonostante la giovane età, ha giocato da veterano e la sua duttilità tattica ha permesso al tecnico di utilizzarlo in varie zone del campo. A Lanciano è anche arrivato il suo primo gol con la Ternana.
VITALE voto 5 Ce lo ricordavamo molto diverso due stagioni fa. Non è mai riuscito a dare quel qualcosa in in più che in molti si aspettavano da lui. Purtroppo ha sulla coscienza anche il pesante rigore fallito nel recupero della gara interna con la Virtus Entella.
FERRONETTI sv I problemi fisici l'hanno tenuto fuori praticamente per tutto il campionato
MASI sv Va abbastanza bene fino al momento dell'infortunio. Troppo poco per valutarlo







