TERNANA FUTSAL FEMMINILE Sul campo c'è stato spettacolo tra Lazio e Ternana Futsal, ma dal referto arbitrale di fine gara sembra che le due compagini in campo abbiano dato vita ad una guerra. Multe da ambo le parti e squalifiche tra i dirigenti fanno da esagerato contorno ad una gara che ai presenti è apparsa molto corretta, con tanto di saluto al triplice fischio delle squadre sia ai propri tifosi che rispettivamente anche ai sostenitori avversari. Queste le principali sanzioni riprese dal comunicato della Divisione Calcio a 5:
Euro 1.000,00 LAZIO C5 FEMMINILE Perchè propri sostenitori nel corso dell'incontro rivolgevano frasi ingiuriose e minacciose nei confronti degli arbitri. In alcune circostanze venivano lanciati sputi contro il secondo arbitro che veniva attinto. Al temine dell'incontro alcuni di detti sostenitori penetravano indebitamente sul terreno di gioco per esultare per la vittoria della propria squadra e nella circostanza, alcuni di essi, rivolgevano gesti di scherno nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria.
Euro 1.000,00 FUTSAL TERNANA Perchè un proprio dirigente in corso di squalifica a tutto il 30/08/2018 prima dell'inizio della gara sostava indebitamente all'interno degli spogliatoi ed al termine della stessa penetrava sul terreno di gioco tenendo un comportamento gravemente irriguardoso nei confronti dei commissari di campo. Nella circostanza inoltre il suddetto dirigente veniva a diverbio con alcuni dirigenti della società avversaria spintonandoli senza arrecargli conseguenze fisiche. Recidiva.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 31/12/2018 per BASILE DAMIANO (FUTSAL TERNANA) Perchè nonostante fosse inibito a tutto il 30/08/2018 prima dell'inizio della gara sostava indebitamente all'interno degli spogliatoi ed al termine dell'incontro penetrava arbitrariamente sul terreno di gioco tenendo un comportamento gravemente irriguardoso nei confronti dei commissari di campo. Nella circostanza inoltre veniva a diverbio con alcuni dirigenti della società avversaria spintonandoli senza arrecargli conseguenze fisiche. Recidiva.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 30/06/2015 MESSI EMANUELE (FUTSAL TERNANA) Perché a fine gara veniva a diverbio con dirigenti della società avversaria spintonandoli senza arrecare conseguenze.
