TERNANA Si è tenuta nella giornata odierna la conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico, guidato da Domenico Toscano e della campagna abbonamenti della Ternana. Al termine della stessa è intervenuto al microfono di www.calcioternano.it il direttore sportivo Vittorio Cozzella
C'è stato questo summit in settimana con il tecnico Toscano in termini di campagna acquisti, quali i ruoli sui quali si dovrà intervenire per migliorare l'organico a disposizione ?
"E' chiaro ed evidente che ad oggi la rosa è ridotta a diciotto calciatori, alcuni di questi lo scorso anno giocavano con la primavera. Stiamo valutando il da farsi e ci vorrà un altro pò di tempo per vedere se potranno far parte del roster. Ci sono dei ruoli scoperti, è altrettanto chiaro, su tutti il centrocampo e quello relativo all'esterno basso di difesa ad esempio. Con Toscano abbiamo stilato una sorta di programma ed inviato tutto alla società, adesso valuteranno e ci daranno indicazioni su come muoverci"
Quando potranno essere ufficializzate le prime operazioni in entrata?
"Per quello che gli abbiamo consegnato qualcosa si potrebbe fare anche subito, adesso l'ok lo dovranno dare loro. Alcune possono essere immediate, ripeto, su altre dovremmo incontrarci perchè qualcosina c'è da limare"
Lei aveva fatto i nomi di Nicola Rigoni, Federico Furlan ed al ritorno di Jens Janse..
"Sono obiettivi che ci siamo prefissati, se ci danno l'ok possiamo concluderle. Ce ne sono della altre di operazioni che appartengono a calciatori di Serie A e da parte nostra dovremmo fare un lavoro diverso. Se si arriva però ad un'intesa comune poi ci vuole poco a mettere apposto una rosa che poi potrebbe essere quella che può affrontare la stagione che stiamo vivendo"
La Ternana è l'unica compagine della serie cadetta a non aver effettuato delle operazioni in entrata (come il Catania ndr) ed i tifosi sono comprensibilmente preoccupati, cosa si sente di dire a riguardo...
"Dopo quattro anni è cambiato il presidente, l'amministratore, una linea di società: ci sono delle esigenze e direttive diverse e quindi bisogna entrare in sintonia con loro. Quando magari si va a gestire ognuno pensa di farlo nel migliore dei modi eppoi magari si danno delle direttive diverse. Questa società se lo è imposto, lo sta facendo e noi dobbiamo conformarci a ciò. Così facendo mi auguro che al più presto si possa snellire questo protocollo ed arrivare al dunque che poi interessa a tutti: al direttore, all'allenatore e soprattutto ai tifosi che si aspettano volti nuovi"
Sulle trattative legate ad Avenatti, ci sono novità?
"Felipe si è messo in evidenza lo scorso anno, può fare ancora meglio dello scorso ed ha mercato. Se rimane da noi siamo tutti felici, gli auguro altrettanto che possa andare in qualche club per arrivare a livelli importanti, se lo merita!"
