TERNANA SERIE B Proverà a trovare la sua prima vittoria stagionale in quel di Modena la Ternana di mister Mimmo Toscano, che domani sera, con fischio d'inizio alle ore 19, sarà ospite dei Canarini allo stadio Braglia. Al termine della rifinitura di questa mattina, la redazione di www.calcioternano.it vi permetterà di seguire in diretta la conferenza stampa del tecnico rossoverde a partire dalle ore 11.30.
Prime dichiarazioni del tecnico rossoverde. "Non ci sono indisponibili, tranne Zampa, mentre Tascone, Battista e Lo Porto restano a casa. Ho l'imbarazzo della scelta, cosa molto positiva per un allenatore".
Per quanto riguarda gli avversari di domani. "Con il Modena servirà un altro passo in avanti rispetto al Cagliari. Gli emiliani hanno zero punti, ma meritavano molto di più sul campo".
Questione modulo e formazione. "Sul modulo ho pochi dubbi. Ho più incertezze invece su chi scenderà in campo. Le mie scelte saranno fatte in base alla condizione globale dei giocatori. Valjent difensore centrale potrebbe essere una soluzione alternativa, ma deciderò soltanto a poche ore dal fischio d'inizio". "Signorelli? Vediamo. Ci ha raggiunto molto tardi e perciò devo ancora valutarlo bene. Secondo me può rendere sia da centrocampista centrale che da mezzala".
Capitolo ballottaggi. "Un dubbio c'è tra Masi e Meccariello, ma allo stesso tempo si giocano un posto Avenatti e Dugandzic".
Ancora sul Modena e su come sarà la partita di domani. "Il Modena va affrontato come se anche noi venissimo da due sconfitte. Conteranno tantissimo le motivazioni e chi ne avrà di più alla fine uscirà meglio dal match. Compattezza di squadra e cattiveria agonistica andranno messe anche di più di quanto fatto col Cagliari". "La squadra ha ritrovato la concentrazione dopo il funerale di lunedì, dove i ragazzi sono rimasti molto scossi. Giocheremo anche in memoria di Stefano".
Un appello al presidente Abodi. "Se Lega Pro e Serie A hanno un regolamento che permette di portare in campo 23 giocatori penso che anche in Serie B possa essere allungata la panchina, dato che la gestione del gruppo è uguale in ogni categoria" "Mandare qualcuno in tribuna è sempre brutto eppoi nel calcio di oggi tutti i componenti della rosa possono tornare utili".
