Ternana, DIRETTA: segui la conferenza stampa di Simone Longarini

FINE CONFERENZA STAMPA

13.59 "Soddisfatto del settore giovanile? Si, abbiamo una primavera da andare orgogliosi finalmente, quando gioca chi deve giocare i risultati si vedono"

13:57 Su Acri "Due obiettivi per lui, il primo è stato raggiunto ovvero quello di costruire la squadra, il secondo è quello di farla camminare esprimendosi al meglio sul campo"

13:51 "Lavoro nella mia società come se non la vendessi mai, progetto e programmo in tal senso per i prossimi cento anni. Tuttavia facciamo gli imprenditori nella vita, ascoltiamo sempre le proposte che arrivano, fino ad oggi non ci sono stati interlocutori. Se arriveranno persone serie le ascolterò volentieri... le persone serie prima parlano con me poi alla stampa"

13:50 "A Trapani si è bucato il bus e non siamo andati..." riferendosi alla pesante sconfitta del debutto

13:47 "Ci sono tanti modi di gestire i rapporti, la società di calcio è un vaso di miele pieno di api intorno. Per proteggere la mia società devo costruire un sistema chiuso, anche nei rapporti con la stampa si può utilizzare solo la modalità dei comunicati stampa"

13:44 "Si è concluso un percorso con Matteo Moreschini, a breve saprete il nome del nuovo team manager"

13:38 Sul tecnico "Come per un giocatore anche nel caso dell'allenatore si valutano tutte le opzioni. Ingaggiare un allenatore ed affidargli la panchina con 37 partite da giocare è una grande responsabilità. Si prende la decisione dopo aver valutato tutti i profili, a nostro giudizio quello di Breda è il migliore. Ho ponderato la mia analisi, magari prendendomi 24 ore in più, sono contento della scelta anche per quello che ho visto in campo stamane"

13:36 su Cozzella "Gli ho dato tanti assist, dimostrare di saper lavorare in maniera normale non al modo suo. Io le persone le proteggo quando sono alle mie dipendenze, fino a quando non prendo una decisione definitiva"

13:35 "Questa squadra deve avere una scossa e capire  la reale forza, le partite si vincono prima di entrare in campo"

13:32 Sul ritardo di condizione "Ci sono tesserati della Ternana confermati prima dell'arrivo dell'allenatore che hanno i crampi..."

13:30 "Gli obiettivi ad inizio stagione? Andiamo avanti un centimetro alla volta, sono sicuro che questa sia una rosa forte, anche di testa, noi dobbiamo entrare in campo con la convinzione che questa squadra si potrà togliere tante soddisfazioni, non dobbiamo avere paura. L'adrenalina deve scendere dieci minuti dopo il triplice fischio"

13:27 "Possibile acquirente per la cessione? Non ho incontrato nessuno, alcuna manifestazione di interesse"

13:24 "Ci sono delle gerarchie da rispettare altrimenti diventa un'anarchia. L'analisi fatta è stata ponderata (riferendosi al comunicato post Crotone) ed ho dato molti consigli al mio staff, non conta essere a Terni per stare vicino alla squadra ed è questo il caso che mi riguardo. Non devo proteggere nessuno, rispondo solo per il bene della Ternana. In un gruppo di lavoro bisogna sapersi guadagnare il rispetto sulla base delle scelte e della coerenza"

13:21 sulla partita di Tim Cup "Non è stato fatto di tutto, per andare a cogliere l'opportunità di andare a San Siro per giocare quella gara, soprattutto nella settimana che ha anticipato il match"

13:18 "Disponiamo una rosa valida, ci sono tutti i presupposti per fare bene, bisogna però avere la mentalità giusta lottando, mettendoci la faccia. Ho messo la squadra nelle condizioni migliori per fare bene, è finito il tempo degli alibi sono i risultati che fanno la differenza"

13:15 "C'è solo un giocatore preso per ragioni personali, gli altri sedici sono operazioni condivise, lo ripeto. Ho sforato il budget in una sola circostanza, c'era un'opportunità e l'ho sfruttata"

13:11 "Non ci voleva una laurea che la Ternana a metà luglio doveva avere una rosa adeguata confacente con le esigenze del mister che doveva essere scelto. Stabilito come voleva giocare, abbiamo dedotto cosa e come operare. Io non ho tollerato questa forma di ricatto posta in essere nella sessione di mercato andata in archivio..."

13:08 "Se lei mi propone le stesse magliette per alcune settimane: o non sa cercarne altre, oppure spinge per quella maglietta o spinge per altre tipi di ragioni. Alla fine quelle magliette sono state comprate a costi minori" Sulle operazioni relative a Janse e Furlan

12:56 "Per la Ternana sono autorizzate a parlare solo le persone tesserate per la società che lavorano per il club, chi millanta poi...io non posso farci nulla. Nella Ternana le cose si fanno secondo quello che dico io"

12.56 sul possibile ritorno dei fratelli Montemari: "Sono nell'organigramma della Ternana? Mi pare di no, le persone che lavorano sono ben chiare, tutti volenterosi di fare il proprio compito e che mettono una grande passione. Nel nostro sito internet c'è un organigramma ben visibile e soprattutto chiaro"

12:50 "Bisogna fare gruppo, altrimenti torniamo al passato un'accozzaglia di persone. Avete mai sentito nominare persone singole, nelle mie dichiarazioni, che attualmente lavorano per la Ternana? No perchè è il gruppo che fa la differenza"

12:48 sul confronto con Toscano "Non conviene parlare con me, quando parlo sono abbastanza perentorio. Un conto è l'amicizia, un conto è il lavoro, ed io non ho tempo di andare a mangiare una pizza soprattutto quando lavoro. Nel momento in cui detto una linea con i protagonisti bisogna rispettarla. Chi lavora per il club deve farlo per il bene del club non di se stesso."

12:45 "Le dichiarazioni di Crotone? Le rilascerei si. La società che sto organizzando dispone di gerarchie molto chiare. Sono state date delle rassicurazioni sull'allestimento della rosa, il mister disse a Norcia che aveva piena fiducia della società: sapeva cosa avevamo pattuito. Dei 17 giocatori 16 presi seguendo le sue indicazioni. Il problema è andare tutti nella stessa direzione"

12:42 sui tifosi "Per la partita con il Novara distinti a dieci euro e curve a cinque per festeggiare insieme i 90 anni delle Fere. E' un'altra piccola iniziativa per avvicinare i sostenitori, ossia la benzina per carburare. Io mi appello a loro, di starci vicino, non a me si intende ma ai ragazzi!. Nei momenti di difficoltà si tasta quanto è forte un'amore, abbiamo bisogno di loro!"

12:40 "Ripeto il mio obiettivo: questa società deve andare avanti con le proprie forze, è un Everest da scalare ma sono sicuro che riusciremo. Dobbiamo lavorare sui costi, se devo dare un euro preferisco darlo a chi lo deve prendere da due anni e toglierlo a chi detiene dei benefit, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte"

12:37 "Ringrazio mister Avincola che nel momento del bisogno si è reso disponibile prendendosi una grande responsabilità. Il tecnico sta facendo molto bene nella Primavera. Ringrazio inoltre il dott Moreschini che ha ricoperto la figura di team manager con grande dedizione, ora torna a ricoprire le sue mansioni"

12:35 "Siamo riusciti a trattenere Avenatti e Falletti senza i sei mila euro del signor Fedeli, se vuol fare passerella con la Ternana la compri. La mia società gli ha prestato dei calciatori, anche validi"

12:34 "Dopo dodici anni si è fatta la presentazione della squadra per riavvicinare i tifosi alla Ternana e per dare ulteriori motivazioni a chi doveva preparare la gara contro il Cagliari ossia la compagine che sarà protagonista della cadetteria"

12:31 su Marco Callea "Come detto alla presentazione del comune ci sarà lui come figura portante quotidiana. Io do la mia disponibilità di incontrare la stampa, ogni 15-20 giorni. Dopo tutti i casini accaduti in questi ultimi dodici anni, credo che la presenza di un Longarini possa essere utile contornandosi di figure giovani che hanno voglia di lavorare nel mantenere un'azienda come questa"

12:27 sul marketing "C'è una persona che ha lavorato per dieci anni per la Ternana, un pilastro per intenderci. Chi ha la fortuna di avere un lavoro così remunerato dovrebbe spiegare certe cose, magari con una conferenza stampa. Abbiamo preso una persona del suo staff competente, la quale ha accettato percentuali più confacenti. Adesso questa persona sta facendo anche recupero crediti e ce ne sono da recuperare"

12:25 "Ci manca qualche punto, ci stiamo lavorando in merito! Perchè la Ternana abbia un futuro io ho l'arduo compito nelle possibilità di farla camminare da sola"

12:20 SIMONE LONGARINI "Avete parlato di immobilismo, è accaduto tutt'altro. Da punto di vista del mercato: fino al 3 agosto operazioni zero, dal 3 al 31 agosto operazioni 17, qualcosa c'era che non andava no?. Abbiamo portato, nonostante le tantissime difficoltà avute, tante opzioni, giocatori validi sotto tutti i punti di vista anche da quello mentale. La società ha riformato il settore giovanile, marketing. Chi doveva fare mercato puntava agli stessi nomi, cercava di metterci alle strette. Non ho ceduto alle pressioni subite da questa persona e ho deciso di licenziarlo. Poi chiudo per Furlan e Janse, il giorno dopo, a condizioni molto più vantaggiose rispetto a quanto proposto in precedenza e qui mi fermo..."

12:15 SIMONE LONGARINI "Ho chiesto diverse relazioni, dal DS al mister ed allo staff medico che ancora deve arrivare. Dopo tanti solleciti è arrivato quello del direttore, successivamente è iniziato il mercato iniziato con netto ritardo. Quando sbaglio mi prendo le mie responsabilità, ripeto gli ho dato un'opportunità. E' stato richiesto di rispettare una serie di indicazioni, ad esempio: se serviva un terzino è stata chiesta una ricerca sulla base delle indicazioni che la società gli dava, di valutare una serie di prospetti, distinguendo tre aspetti: tecnico, fisico e mentale. Siamo stati molto chiari, venivano portate sempre le stesse soluzioni.E' tutto scritto. I giorni passano, non arriva nessuno, la piazza si innervosisce..."

12:11 SIMONE LONGARINI sul licenziamento di Vittorio Cozzella "Il 3 di luglio in questa stanza lo ho confermato. Ho letto tanti commenti sulla mia frase riportata ed enunciata quel giorno sul rispetto dei contratti. Gli abbiamo dato un'opportunità, rispettando il contratto posto in essere, è stato il primo degli anarchici"

12:11 "Abbiamo svolto un lavoro massacrante sotto tanti punti di vista"

12:05 "Mi è piaciuto come si è posto il nuovo mister, lui rappresenta il futuro, Domenico Toscano il passato. Non è questa la Ternana che voglio io e che meritano i tifosi. Sono qui per scambiare idee e chiarire le reciproche intenzioni. Ne ho lette tante sulle dimissioni di Toscano: le critiche le accetto se sono positive, meno se sono prevenute. Stamattina sono andato a parlare con la squadra, DS e mister. Sanno bene che devono togliersi da questo momento di difficoltà, tutti siamo convinti che ci sono le carte in regola per uscire da questo momento: dalla qualità della rosa da un punto di vista qualitativo e mentale, fino alla presenza della società"

12:04 "Qualcuno si è dato a gambe in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, soli non si è in questa società. La mia società è stata sempre disponibile nei confronti dei propri dipendenti. Qualcuno invece di pensare a preparare la partita di Salerno è andato. Conoscevo Domenico Toscano come uomo ed allenatore, ho spinto tantissimo per dargli una seconda opportunità. Il Toscano che conoscevo io non spostava l'allenamento dalla mattina al pomeriggio per dimettersi. La non conferma di Novara probabilmente lo ha reso più fragile, io gli ho dato una grande opportunità in una piazza dova si era lasciato male dando garanzie. Inoltre gli ho messo a disposizione un DS presente, doveva giocarsi meglio questa chance"

12:04 SIMONE LONGARINI "Sono qui per fare il punto della situazione. Abbiamo chiuso una brutta parentesi, ripartiamo con molta più forza. Due flash di questo periodo: negativa la partita di Modena, dato che disponiamo di un buon organico. Io non sono abituato a fare le cose tanto per farle, ma fissare degli obiettivi, ripartiamo ancora più forte"

12:01 l'addetto stampa Lorenzo Modestino apre la conferenza

11:58 è arrivato Simone Longarini, sta per iniziare la conferenza stampa

11:54 è tutto pronto per la conferenza stampa di Simone Longarini

11:49 nella sala dell'Hotel Garden è atteso l'amministratore unico Simone Longarini per la conferenza stampa in programma alle 12

11:42 inizia ad affollarsi la sala che ospiterà la conferenza stampa dell'amministratore unico Simone Longarini

TERNANA L'Hotel Garden è la location designata per accogliere la conferenza stampa di Simone Longarini. La redazione di www.calcioternano.it la seguirà, a partire dalle 12, per permettere ai lettori di www.calcioternano.it di conoscere le dichiarazioni rilasciate dall'amministratore unico rossoverde

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by