FINE CONFERENZA STAMPA
12:50 Sul rigore concesso da Maresca in Ternana-Perugia "Mi chiedete del penalty ed indicate Masi ma c'è stata anche una disattenzione che spiego. Premetto, e' un ragazzo maturo dunque posso parlare di quanto accaduto. La nostra è una linea stretta e Gonzalez è stato attratto dalla palla, nelle letture vedi una cosa più lampante ma ne mancava un'altra. Se guardi anche le difese di A ci sono errori, vengono commessi da tutti. Dobbiamo valutare un discorso di reparto, per me Masi, Gonzalez e gli altri stanno facendo bene complessivamente"
12:48 Roberto Breda "Masi? E' in crescita, necessita di giocare dopo una stagione particolare. Non credo sia giusto fissarsi su di lui, sta facendo il suo lavoro"
12:46 Roberto Breda "Dobbiamo concentrarsi sulla partita che deve venire, siamo una squadra giovane dal punto di vista dell'allestimento, non deve essere un alibi ma dobbiamo lavorare sui miglioramenti collettivi"
12:43 Roberto Breda "Latina avversario tosto, squadra fisica con giocatori di qualità soprattutto sugli esterni offensivi"
12:40 Roberto Breda "Non dobbiamo farci condizionare dalla sconfitta di sabato, anche se è un mio timore. L'obiettivo di squadra è quello di tirarsi fuori da tutte le situazioni, anche quelle di difficoltà. Modulo? Abbiamo provato alternative al 4-2-3-1"
12:39 Roberto Breda "Domani tornerò a Latina, due anni in una società che mi ha permesso di lavorare, sarà una bella emozione"
12:37 Roberto Breda sul derby "L'atteggiamento, molto confuso, ci ha impedito di rimontare però non possiamo dire che non hanno tentato il recupero"
12:35 Roberto Breda sulla classifica "I ragazzi sono consapevoli della situazione ma non stanno accusando questa posizione di graduatoria attuale"
12:34 Roberto Breda "Tre centrocampisti per domani ossia Zampa, Palumbo e Valjent: saranno loro che si giocheranno le due maglie a centrocampo"
12:33 Roberto Breda su Avenatti "Sabato contro il Perugia, rispetto alla partita precedente contro il Bari, ci siamo incaponiti con il tocco in più penalizzante. Con i nostri giocatori l'idea è un cross in più non un tocco, è il gioco non sviluppato che non ha permesso di andare con frequenza alla conclusione"
12:32 "Probabilmente domani sera cambierò uno dei tre trequartisti"
12:31 "Ceravolo? Il suo recupero dall'infortunio è ad un ottimo punto ma domani non lo portiamo"
12:30 sugli assenti "Busellato squalificato, Ceravolo, Grossi out così come Signorelli e Coppola: bisogna aspettare l'esito degli accertamenti che ci saranno nel pomeriggio"
12:29 rifinitura oggi al Liberati "Vogliamo salvaguardare il campo, in una settimana tipo si può organizzare qualcosa di diverso"
12:26 Roberto Breda sugli infortuni muscolari "Si tratta di problemi piccoli, toccando ferro naturalmente. Quando c'è un cambio di preparazione ci può stare che ci siano degli adattamenti. Alla squadra chiedo che spinga, l'intensità è importante. Non voglio dire che prima non spingevano ma magari in modo diverso"
12:25 Roberto Breda "Con il passare del tempo riusciremo a trovare quelle certezze che stiamo pian piano trovando nel processo di crescita. Ripeto l'eccesso di foga sabato ci ha penalizzato"
12:24 Roberto Breda sul derby "L'andar sotto e la voglia di riprenderla ti ha annebbiato un poco le idee. Nei primi venti minuti siamo andati bene dopo abbiamo fatto qualche tocco in più di palla e la scelta migliore non è stata premiata"
12:23 Sul centrocampo "Ci mancherà qualcosa, recuperiamo Zampa che è stato convocato. Occasione per i ragazzi che fin qui hanno giocato meno di potersi mettere in evidenza"
12:22 Roberto Breda "Non possiamo piangerci addosso, adesso arriva un'altra partita importante. Il rammarico è enorme come la voglia di rivalsa"
12:14 siamo in attesa di Roberto Breda che da poco ha finito di dirigere la seduta di rifinitura
TERNANA E' la vigilia del secondo turno infrasettimanale cadetto, la redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza stampa di Roberto Breda per Latina-Ternana