TERNANA E' la vigilia di Ternana-Avellino match valevole per l'undicesima giornata del campionato cadetto. I rossoverdi, reduci dal successo di Latina, affronteranno i lupi irpini capaci di superare l'Ascoli e tornare al bottino pieno che non si materializzava dal primo turno di campionato. Nella conferenza stampa della vigilia le parole di Roberto Breda, mister delle Fere "L'obiettivo è quello di mantenere questo spirito, sulle qualità del gruppo tecnica e morale ci sono pochi dubbi, sono molto contento di questi ragazzi. Martedì ne è stata la dimostrazione, lo vedo riduttiva dire che son stati bravi,secondo me quando li vedi come lavorano alla fine la prestazione si deve quasi pretendere, i complimenti vanno fatti a tutti. E' un n gruppo che dispone di valori e li deve dimostrare ogni gara, quello che è stato fatto va consolidato. L'obiettivo è sempre lo stesso ovvero i tre punti, contro una squadra con valori, forte, dobbiamo alzare l'asticella"
INDISPONIBILI "Rientrano Ceravolo e Busellato, sono out Signorelli, Zampa, Coppola, Grossi, Palumbo sta bene, contro i pontini ha subito una botta alla caviglia. Ceravolo? Ha lavorato gli ultimi due giorni completamente con la squadra, dobbiamo fare le giuste valutazioni ponderandole sul suo impiego. Affrontiamo un avversario che gioca con disposizioni tattiche diverse, abbiamo provato due tre soluzioni alternative, dubbio? Due maglie per tre giocatori disponibili sulla mediana. Dietro è più difficile modificare l'assetto, soprattutto in termini di principi di gioco tra linea a tre o a quattro, più facile sulla mediana o in attacco dove probabilmente qualcosa si varierà. Il problema è sempre trovare l'equilibrio, che sia 4-3-3 o 4-2-3-1" Su Gondo "Non è questione di età, se l'atteggiamento è giusto sul campo gioca chiunque a prescindere dalla carta d'identità, ha fornito l'assist, colpito una traversa dimostrando di essere pronto"
AVELLINO "Rispetto al Perugia si dispongono in modo diverso, ci saranno zone dove staremo più attenti ed altre dove si potranno sfruttare gli eventuali spazi e fare male agli avversari. Gli irpini dispongono di calciatori di qualità molto bravi ad andare sulle ripartenze, piuttosto strutturata a centrocampo. Se tieni le distanze giuste con una squadra corta ed intensa poi il risultato viene da se. Dobbiamo trovare continuità, risposte per noi e la classifica, è questo che cerchiamo dalla partita di domani. Inoltre quando le risposte le vedi in partita, dopo che le provi in allenamento soprattutto in termini di letture di situazioni di gioco, significa che dobbiamo proseguire su questa strada. L'importante è mantenere la testa sul pezzo, dopo il derby. Ad esempio martedì, i ragazzi sono stati bravi a spingere senza tanti timori ed uscire nel secondo con ancora più rabbia e determinazione"
SINGOLI "Valjent? E' un calciatore che può ricoprire più ruoli per le caratteristiche a disposizione che detiene. Il calcio va verso l'universalità, le risposte sapevo che sarebbero state positive quando l'ho inserito sulla mediana. Anche Janse e Monteleone hanno fatto molto bene in ruoli anche anomali per loro"
DIFESA "Abbiamo raggiunto un certo equilibrio con i quattro ragazzi dietro ma le scelte non sono definitive. Non posso fare tanti esperimenti anche e soprattutto per questione di tempo, sono molto affidabili anche chi sta dietro a loro al momento"
SETTIMANA "Tre partite in otto giorni, abbiamo lavorato più sul recupero e l'aspetto tecnico più che atletico"
PRESTAZIONI "A livello di intensità Bari, Perugia e Latina non posso rimproverare nulla agli avversari"
AVENATTI "Sta giocando con sacrificio, lotta con un piccolo fastidio, stringe i denti con l'obiettivo di tenere alta la squadra"
LONGARINI " L'amministratore si è fatto sentire dopo il successo di martedì, è rimasto contento dell'atteggiamento della squadra oltre che naturalmente dei tre punti ottenuti al Francioni"
