Atletico Orte-Orvietana: la parola ai due tecnici

PROMOZIONE UMBRIA GIRONE B Sono al comando della classifica di Promozione girone B, Atletico Orte e Orvietana, con 22 punti frutto di sette vittorie e un pareggio. Quella di domenica al Comunale "Strinati" è senza dubbio una gara molto attesa che potrebbe decidere le sorti del torneo. Al taccuino di www.calcioternano.it i due mister, Alessandro Cavalli e Massimiliano Nardecchia, ci hanno parlato di come stanno preparando questa importante gara.

Come arrivate a questo match?

Cavalli (Atletico Orte): "Il momento è di grande entusiasmo, i risultati sono arrivati grazie ad un lavoro buono effettuato durante l'inizio di stagione. Siamo curiosi di confrontarci contro una compagine che ha fatto bene quanto noi."

Nardecchia (Orvietana): "Abbiamo lavorato bene, siamo carichi per questo scontro al vertice."

Che partita vi aspettate?

Cavalli (Atletico Orte): "Cercheremo di non snaturarci, dando il nostro meglio, sono partite che si giocano sul piano degli equilibri generali quindi in questi match anche la qualità dei singoli può fare la differenza. La filosofia di base per noi è quella di non perdere le nostre certezze."

Nardecchia (Orvietana): "Sarà una partita difficile perchè affrontiamo una squadra al nostro pari e quindi sarà una sfida ardua, ma siamo consci delle nostre forze e vogliamo fare bene."

Chi temete di più?

Cavalli (Atletico Orte): "Complessivamente l'Orvietana è una squadra forte, perchè al di la della cifra tecnica di Bagnato e De Francesco, che conosciamo, ci sono altri giocatori validi. E' un complesso importante che temiamo, ma siamo consapevoli delle nostre certezze cercando di fare una grande partita, poi dopo il risultato può essere determinato da mille fattori, quindi vedremo."

Nardecchia (Orvietana): "Loro hanno 4/5 giocatori esperti e di buona personalità, tutti calciatori temibili soprattutto in avanti, però anche noi abbiamo le nostre armi. Penso complessivamente che l'Atletico Orte per questa categoria sia una rosa molto forte a prescindere dai singoli."

Il fattore campo potrebbe essere un vantaggio?

Cavalli (Atletico Orte): "Secondo me no,  per noi è un campo che vediamo solo la domenica e poi paradossalmente l'unico pareggio che abbiamo fatto è stato in casa. Quindi il fattore campo non credo sia un vantaggio."

Nardecchia (Orvietana): "Si potrebbe esserlo, visto che sono abituati a giocare su un campo sintetico a differenza nostra. E' anche più ristretto rispetto alla norma, quindi un piccolo privilegio ce lo potrebbero avere."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by