GM10 PROMOZIONE UMBRIA La vittoria contro l'Arrone, in un autentico scontro salvezza, da consapevolezza nei propri mezzi alla Gm10 del tecnico Felli. Al taccuino di calcioternano.it l'allenatore degli arancioblu analizza il momento positivo dei suoi ragazzi.
Quanto è stata importante la vittoria di Arrone?
“Battere una diretta concorrente è stato fondamentale perché si trattava di uno spareggio, oltre ai tre punti, indispensabili, c’è stata una dimostrazione di voglia di far bene da parte della mia squadra.”
State dando continuità ai vostri risultati...
“Nelle partite precedenti abbiamo sempre meritato punteggi diversi che non sono mai arrivati. Tutto questo ha generato una spirale pericolosa quindi i risultati negativi si sono fatti sentire nella testa dei ragazzi. Aver pareggiato domenica scorsa e aver vinto lo scontro salvezza contro l’Arrone cambia le cose.”
Nel prossimo turno incontrerete la Clitunno, la formazione di Canzi è reduce da due vittorie consecutive, come preparerete il match?
“Come sempre prepariamo il match per vincerlo, io e la mia squadra scendiamo in campo per fare bottino pieno. Ovviamente sono cosciente del fatto che su undici partite ne abbiamo perse sette, quindi affronteremo la Clitunno con il massimo rispetto, ma con la determinazione di portare a casa tutta la posta in palio.”
A breve riapre il mercato, andrete a prendere nuovi calciatori?
“Devo ancora parlare con la società, innegabilmente la rosa deve essere migliorata per poter ottenere una salvezza tranquilla. Sono però fiducioso, perché nelle ultime prestazioni i ragazzi mi hanno dato risposte confortanti. A dicembre, con la dirigenza, valuteremo tutto tenendo conto di quello visto nelle ultime gare.”
