Ternana, segui in DIRETTA la conferenza di mister Breda

Riccardo Tommasi   11:55   07/12/2015   Ternana    [views]   Serie B / Ternana / Ternana calcio

12.39 Finita la conferenza

12.37 "In settimana ho fatto una lettura particolare. Noi vinciamo sempre facendo due gol, ma a volte dobbiamo capire che ne può bastare uno perché il pareggio in determinate circostanze è comunque importante. Soprattutto però dico che scendere in campo per fare un gol da meno ansia di giocare per farne due".

12.35 "Turn over? Ne farò il meno possibile perché non voglio toccare molto adesso visto che la squadra gira bene".

12.34 "Su Valjent c'è da dire che il difensore centrale è il suo ruolo e sta facendo bene. Qualche sbavatura a Vercelli l'ha fatta, ma la mia analisi è sempre più ampia e sta andando positivamente".

12.30 "Grossi è in crescita e nell'equilibrio di una squadra che ora sta facendo bene può entrare e dare un contributo importante. C'è molta concorrenza nella rosa rossoverde e questo sta spingendo tutti a dare il meglio perché alla fine spazio ce n'è per tutti quanti. Anche chi entra nei momenti delicati non demerita. Poi il calcio è strano, ad esempio Palumbo non è entrato benissimo al Piola ma al novantesimo ha tirato fuori un bolide dritto all'incrocio che ci ha fatto vincere la gara. Se un giocatore non è tranquillo mentalmente una giocata simile neanche la pensa, quindi fare qualche errore ci sta ma l'importante è essere convinti dei propri mezzi".

12.28 "Gondo e Belloni hanno caratteristiche diverse. Il secondo in questo periodo sta giocando meno ma non perché non conti su di lui, anzi al contrario confido molto nel ragazzo scuola Inter e sono convinto che ritroverà il giusto spazio".

12.25 "I giovani della Ternana si stanno mettendo in mostra bene, ma non avendo amichevoli e coppa non posso provarli tutti. Palumbo ad esempio l'ho scoperto a Latina per mancanza di alternative e lui si è fatto sempre trovare pronto, con Vercelli che è stata per lui una giornata importante".

12.23 "Restano a Terni Monteleone, Gava, Digandzic, Coppola e Signorelli per problemi fisici, più Zanon ovviamente per squalifica. Viene invece con noi Lo Porto".

12.20 "La partita andrà letta attentamente sotto il profilo dell'intensità e della cattiveria agonistica. Noi siamo in un processo di crescita e i passi avanti sono stati importanti. Ora bisogna metterle in campo sempre, a prescindere dall'avversario che ci si pone di fronte".

12.17 "L'Ascoli è una squadra in grado di cambiare modulo con facilità e per questo va temuta. Finora non ho mai pareggiato nella mia gestione in rossoverde e sicuramente un pari al Del Duca non sarebbe disonorevole. Noi però andiamo la per fare la nostra partire e vincere, quindi l'atteggiamento sarà quello solito".

12.15 "Rispetto al successo di Vercelli non ho tutte certezze, qualche indecisione c'è visto che quando giochi cosi in modo ravvicinato è fisiologico che ci siano degli acciacchi".

12.14 "L'aspetto ambientale sarà tosto. L'Ascoli viene da una sconfitta difficile ed è andata in ritiro, inoltre la sfida con la Ternana è sentita come fosse quasi un derby perciò dobbiamo assolutamente andare in terra marchigiana convinti di quello che possiamo fare".

12.12 "A destra mancherà sicuramente Zanon e le alternative sono tante. Meccariello, Janse e Dianda possono ricoprire quel ruolo".

12.11 "E' passato pochissimo tempo dalla vittoria di Vercelli ed i ragazzi devono recuperare energie e condizione perché alcuni giocatori sono in forse. Tra oggi e domani valuteremo chi giocherà e chi meno, con Vitale che andrà valutato bene in quanto si rigiocherà sabato e le scelte vanno fatte con criterio".

12.10 Arriva mister Breda

12.00 L'allenamento è appena terminato, a breve inizia la conferenza stampa di mister Breda

TERNANA CALCIO Non c'è tempo per godersi l'importante vittoria di Vercelli in casa rossoverde in quanto la Ternana domani sarà di nuovo in campo ancora fuori casa ad Ascoli. Sarà assente Zanon per squalifica, mentre è in dubbio Vitale per un problema fisico. Mister Breda visto anche che si rigiocherà sabato al Liberati contro il Como potrebbe optare per qualche avvicendamento nell'undici titolare, ma maggiori indicazioni emergeranno dalla conferenza stampa che potrete seguire in diretta con la redazione di www.calcioternano.it.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by