Ternana, le pagelle del girone di andata

Riccardo Tommasi   12:00   29/12/2015   Ternana    373 views   Serie B / Ternana / Ternana calcio

TERNANA CALCIO Con il pareggio a reti inviolate maturato a Brescia, la Ternana ha chiuso con 24 punti il girone di andata della Serie B stagione 2015/2016. Un risultato da non buttare certo, ma qualcosa in più forse poteva essere fatto dai rossoverdi. Di seguito la pagella della Ternana secondo la redazione di www.calcioternano.it:

TERNANA voto 5.5 Le aspettative estive intorno alla Ternana sono state sicuramente alterne. Dopo un ritiro fatto con pochissimi elementi, il timore è stato quello di non arrivare pronti all'inizio del campionato, ma il ritorno di Mimmo Toscano ha dato slancio alle ambiziosi dei tifosi. Ambizioni che sono cresciute prepotentemente con il mercato portato avanti dalla società di via Aleardi, che sulla carta ha posizionato le Fere come possibile outsider del torneo cadetto. L'inizio di stagione è stato negativo e l'avventura di Toscano è culminata con le dimissioni post Ternana-Livorno. L'arrivo di Breda ha letteralmente messo i rossoverdi su un'altalena: sette vittorie e sette sconfitte prima dei due pareggi che hanno concluso il girone di andata. L'alternanza di risultati non ha aiutato a capire bene il vero valore di un organico che possiede ottimi elementi per la categoria, ma che spesso sul campo non ha ottenuto quanto meritato. Nello spietato mondo sportivo però contano i risultati ed arrivati al giro di boa la Ternana si trova due punti sopra i play out e ben sette punti sotto i play off. Se l'obiettivo, ribadito anche dall'Amministratore Unico Simone Longarini, è quello degli spareggi promozione allora la sufficienza non può essere data.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by