Ternana, situazione rinnovi molto delicata

Riccardo Tommasi   16:37   02/01/2016   Ternana    304 views   Serie B / Ternana / Ternana calcio

TERNANA CALCIO Questi primi giorni di gennaio saranno molto frenetici per il direttore sportivo della Ternana Calcio Guglielmo Acri. A dover essere risolte a breve sono infatti le questioni relative ai rinnovi dei contratti in scadenza il prossimo giugno e sono tre le situazioni al centro dell'attenzione dei tifosi rossoverdi:

LUIGI VITALE Quella dell'esterno mancino appare come la situazione meno complicata. Vitale è ormai un punto di riferimento in casa rossoverde e l'assegnazione della fascia di capitano ha legato il laterale sinistro ancora di più alla Ternana. Qualora si raggiungesse l'accordo economico tra le parti, la trattativa dovrebbe andare in porto rapidamente.

BIAGIO MECCARIELLO Con il ritorno di Valjent nel ruolo di marcatore centrale, Meccariello è scalato indietro nelle gerarchie della rosa rossoverde e ad oggi rappresenta la prima riserva nella coppia di difensori centrali della Ternana. Un ruolo sicuramente non ottimale per un atleta poco più che ventenne e fresco di un trionfo internazionale con la maglia azzurra. Oltre che al discorso economico infatti a Meccariello andranno date rassicurazioni di tipo tecnico. Qualora non si rinnovasse il contratto è improbabile, ma non esclusa, una sua partenza già a gennaio, mentre eventualmente a scadenza su di lui potrebbe tuffarsi l'Avellino, destinazione gradita logisticamente dal difensore il quale ritroverebbe anche mister Tesser in panchina.

FABIO CERAVOLO La situazione che orbita intorno all'attaccante rossoverde non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi ternani. Carpi e Novara si sono gettate sul centravanti calabrese e qualora la Ternana non trovasse l'accordo per il rinnovo il rischio di perdere a parametro zero Ceravolo il prossimo giugno sarebbe molto concreto. Ecco quindi che in caso di mancato accordo economico, il club di via Aleardi potrebbe anche valutare la possibilità di cedere la punta.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by