12.37 Finita la conferenza stampa
12.36 "Non voglio titoli ad effetto prima della partita, li vorrei domenica mattina".
12.35 "Può sembrare che Longarini sia un po' più distante ma vi dico che io personalmente non sento l'assenza della società, anzi ribadisco che è presente. Noi dello staff dobbiamo fare il nostro lavoro e fare risultati, la società invece fa i suoi programmi".
12.34 "Con Siviglia c'è un contatto continuo con la società. Lui fa da tramite con l'amministratore unico e la dirigenza, quindi sentiamo la presenza societaria".
12.31 "In carriera ho fatto tanti derby. Reggina-Messina o quello di Genova per fare esempio. Questo umbro però mi da un qualcosa di diverso. E' sentitissimo e ho notato che nel tempo si porta dietro il risultato della straregionale. Da altre parte pesa la gara, ma ci si dimentica presto. Qui in Umbria invece te lo porti dietro per mesi e perciò è ancora più importante fare bene".
12.29 "Non ci sarà neanche Grossi. Nel suo caso le motivazioni sono legate al fatto che in quel ruolo ho quattro elementi e serve rotazione".
12.28 "Non convoco Troianiello, questo perché in quel ruolo siamo coperti e anche perché da lui mi aspetto qualcosa di più. E' un grande professionista ma voglio vedere qualcosa in più da lui".
12.27 "Non ho alcun tipo di rivalsa con Bisoli, anche perché storicamente ogni volta che ho avuto questo sentimento in campo è andata male. Da Perugia Del Prete dice che loro sono superiori, io rispondo che anche noi prima di andare a Bari ci sentivamo più in forma dei pugliesi. Il risultato non sempre rispecchia gli stati di forma".
12.25 "Loro hanno la certezza di aver vinto all'andata, noi abbiamo la certezza di essere migliorati tantissimo da settembre a oggi".
12.24 "Se si guarda la classifica l'equilibrio è tanto. Però il calcio è strano. Se il derby fosse arrivato prima dell'ultimo turno, noi venivamo da un periodo buono e loro da un momento negativo. Le rispettive gare con Bari e Latina non possono aver cambiato tutto radicalmente e perciò noi abbiamo tutti i mezzi per fare bene".
12.22 "E' un derby da vincere o un derby da non perdere? Io per mentalità cerco sempre di ottenere i tre punti, ma allo stesso tempo mira a fare punti in ogni gara. Il match è delicato perché perdere vorrebbe dire bruciare tutto quello che di buono abbiamo fatto finora".
12.21 "L'avversario di turno viene da un periodo non ottimale e la vittoria di martedì scorso non può aver risolto tutte le loro problematiche. Nel girone di andata il Perugia ha dimostrato di poter competere con chiunque in questo campionato, perciò servirà entrare bene in campo".
12.20 "A Bari forse in modo non cosciente abbiamo sofferto mentalmente l'attesa al derby. La paura di prendere ammonizioni o di farsi male potrebbe aver pesato".
12.19 "Recuperiamo Zanon, mentre Janse e Meccariello stanno meglio e perciò posso dire che la situazione è migliorata rispetto a qualche giorno fa".
12.16 "Il ko di Bari non deve preoccupare. Questa squadra ha sempre trasformato le situazioni negative in positive. Noi in questo derby dobbiamo recuperare quanto perso all'andata".
12.15 Arriva mister Roberto Breda
12.05 E' da poco terminata la rifinitura delle Fere. A breve inizierà la conferenza stampa
TERNANA CALCIO A poche ore dall'attesissimo derby di Perugia, in casa rossoverde la concentrazione è alta. Dopo il ko dell'andata la Ternana sa bene quanto sia importante per la città la straregionale di domani e la voglia di fare bene è tanta. Per capire meglio quali sensazioni stanno vivendo le Fere potete seguire in diretta live la conferenza stampa di mister Roberto Breda insieme alla redazione di www.calcioternano.it.
