12.28 Conferenza stampa terminata
12.25 "Sul fatto che Gondo sia una punta centrale non c'è dubbio, ma io lo vedo anche come alternativa sugli esterni. Nel tridente dietro l'unica punta sulle fasce sa dare un passo diverso. So che non lo esalto così, però a volta ha saputo farci vincere le partite come successo a Latina per esempio. Ricordiamoci che è un classe '96, quindi tra i più giovani della rosa. E' al primo campionato di Serie B e rispetto ad elementi più esperti la stanchezza mentale arriva prima per un ragazzo così giovane"
12.24 "Ci adatteremo alle condizioni che si creeranno nella partita. Io non ho un modulo con cui devo obbligatoriamente giocare e questo mi fa fare considerazioni diverse gara dopo gara"
12.22 "Ho dubbi sul modulo e sugli interpreti. Molto dipenderà da come giocherà l'Ascoli, in quanto negli ultimi turni ha cambiato spesso l'ordine tattico"
12.20 "Troianiello sta recuperando la condizione ed ha una gamba importante per questa categoria. Sarebbe dovuto entrare prima dei due gol dei piemontesi, ma purtroppo in un minuto abbiamo subito due reti ed il suo ingresso è arrivato in un momento di difficoltà. E' stato bravo ad entrare subito nel match"
12.18 "Sono quattro gare di fila che subiamo due reti a partita. Non è un segnale positivo ma se analizziamo i gol subiti va detto come spesso capita che con due tiri subiti prendiamo due reti. Serve più intensità sicuramente, ma è anche un periodo che gira così"
12.16 "L'uno-due della Pro Vercelli non mi lascia preoccupato, ma è stata un'anomalia generale. Nel primo gol siamo stati ingenui nel far massimizzare agli avversari il loro punto di forza. Nel secondo invece è mancata la chiusura dei centrocampisti sul loro giocatore che arrivava da dietro"
12.14 "Falletti contro la Pro Vercelli ha giocato con l'aiuto dei farmaci. Probabilmente anche domani stringerà i denti perché in questo momento è necessario così"
12.12 "Anche per l'Ascoli si tratta di una sfida importantissima per la classifica e per il discorso salvezza. La gara di andata fu particolare, questa sarà diversa sotto tanti profili. Loro hanno anche cambiato parecchi giocatori, quindi le letture sono tante"
12.11 "La penalizzazione del Lanciano non deve cambiare la nostra mentalità. Dovevamo vincere prima e dobbiamo farlo ancora, quindi per noi deve essere tutto come prima"
12.09 "Squadra e staff si continuano a correlare con Sebastiano Siviglia che fa da tramite con la società. Proprio dalla proprietà è partito l'input di andare in ritiro e questo perché il match con l'Ascoli ha un pesa specifico particolare, ne siamo consapevoli"
12.07 "Tre gare in sette giorni sono tante ma come abbiamo speso noi lo stesso hanno fatto tutte le nostre avversarie. Serve scavare dentro di se per trovare più forze possibili e sarà mio compito capire quali giocatori hanno più benzina in corpo"
12.06 "La penalizzazione del Lanciano ha abbassato la quota salvezza, quindi con l'Ascoli è un match point. Per me conta però la matematica, quindi anche in caso di successo non mi sentirei comunque salvo. A loro mancheranno Addae e Petagna, ma l'organico bianconero è temibile lo stesso"
12.04 "Rientrano Gonzalez e Janse e potremmo rivederli entrambi in campo. Coppola si è allenato bene in questi giorni, mentre Falletti sta stringendo i denti"
12.02 "Ho fatto questa scelta perché dobbiamo vivere tutti insieme questo finale di campionato e le gare ravvicinate devono tenere sull'attenti tutti"
12.01 "Sono tutti convocati, quindi saranno 24 i giocatori allertati per la gara di domani"
12.00 Arriva mister Breda
TERNANA CALCIO Siamo in prossimità dell'importante, quanto sentitissima, sfida con l'Ascoli che potrebbe regalare la quasi matematica salvezza alla Ternana. Per saperne di più sulle condizioni di alcuni rossoverdi seguite insieme alla redazione di www.calcioternano.it in diretta live la conferenza stampa di mister Roberto Breda.
