CAMPITELLO-NOCERA UMBRA 2-1 Tabellino e cronaca di Campitello-Nocera Umbra
CAMPITELLO: Scorteccia, Bellini, Petacchiola, Silvestri, Bigi, A. Mancini, Tomassini, Federici (21’ st Flavioni), Sciaboletta, Fiorentino (60 st Carusone), Isidori (35’ st Bianco). A disposizione D. Mancini, Rosati, Pagliaroli, Brunetti. Allenatore Proietti.
NOCERA UMBRA: Busciantella, Fuso (6’ st Belgacem), Venarucci (32’ st Baroti), Obaraye, Pascolini, Bianconi, Santini, Procacci, De Mai, Picchiarelli (41’ st Broglia), Piermatti. A disposizione Hartlaub, Ettabai, Betti, Dagdagui. Allenatore Mingarelli.
Arbitro Palmieri di Perugia (Meniconi e Bianchi di Foligno)
Reti: 12’ pt Isidori, 30’ pt Piermatti, 42’ pt Sciaboletta.
Note: spettatori circa 100, l’allenatore Proietti ha seguito la partita in tribuna causa squalifica.
Espulso al 45’ st Piermatti.
Festeggia il meritato traguardo, sconfiggendo nello scontro diretto il Nocera Umbrae staccando il pass per i Play Off. Successo di misura quello maturato dal Campitello, capace di centrare i tre punti più importanti della stagione e proseguire la sua corsa verso la promozione. Gara tirata, ricca di colpi di scena, con risultato in bilico fino al triplice fischio dell’arbitro Palmieri, che in alcune circostanze ha lasciato a desiderare. I gol tutti nel primo tempo: al 12’Isidori si butta su un cross da fondo campo di Bellini e di destro insacca. La reazione degli ospiti è immediata, ma soltanto al 30’ pervengono al pareggio, su calcio di punizione, da una ventina di metri di Piermatti, che con un pallonetto, sorvola la barriera e mette a segno il gol del pareggio.
A riportare in vantaggio i rossoblù è opera al 42’ di Sciaboletta, il quale ruba la palla alla difesa e manda la palla alle spalle di Busciantella, 2-1.
Dopo il riposo, Nocera Umbra pimpante e intenzionata a riequilibrare le sorti del match e al 2’, su una mischia in area, a seguito di un calcio piazzato, Palmieri concede il penalty, tra le proteste dei giocatori di casa. Agli undici metri si porta De Mai, il tiro è deviato in angolo da Scorteccia il quale si supera e conserva il preziosissimo risultato. Al 15’ è il Campitello ad andare vicino al gol, suggerimento di Tomassini per Sciaboletta, che non arriva in tempo e 1’ dopo, a due passi dalla porta, il tiro è allontanato dalla difesa ospite. Al 24’ grossissima chance per gli ospiti. Da buona posizione tira Belgacem, respinge Scorteccia, la palla va a Procacci, però, quasi sulla linea bianca, salva Petacchiola. Respirano i padroni di casa, per il nuovo scampato pericolo, e soprattutto per il miracolo del portiere, e al 37’, clamorosa opportunità di Tomassini che colpisce la traversa, la palla, poi, finisce sulla linea bianca di porta, e i rossoblù, reclamano l’assegnazione del gol. L’ultima occasione è un contropiede di Carusone che non riesce a concretizzare, infine la nota stonata è il cartellino rosso per Piermatti, a partita ormai archiviata.
