Ternana, Ternana-Cesena 1-1: arriva la matematica salvezza

La Ternana è matematicamente salva con il pareggio contro il Cesena. Tutto nel primo tempo, a Rossetti risponde Ceravolo. Nel finale poteva vincere sia la squadra di Breda sia quella di Drago, ma alla fine ci è scappato il pareggio. Sarà ancora Serie B nella prossima stagione.

49' Finita la partita, è 1-1

49' Espulso Rosseti per proteste. Cesena in dieci

48' ammoniti per reciproche scorrettezze Magnusson e Falletti. Il rossoverde diffidato salterà la trasferta di Lanciano

46' Sul seguente angolo contropiede delle Fere ma Furlan vede il suo tiro deviato in angolo da un difensore

45' Miracolo di Mazzoni! Sul destro di Ragusa mette la manona e devia sulla traversa!

43' Errore in disimpegno di Vitale, Djuric recupera la sfera e calcia un rasoterra insidioso bloccato da Mazzoni

40' Dato ufficiale dei presenti: 3195 spettatori presenti oggi al Liberati

39' esce Kessie per Cascione

35' Ternana schierata con il 4-4-2 in questo finale di partita: Falletti esterno mancino, Furlan e destra e coppia in attacco composta da Avenatti e Ceravolo

32' ammonito Capelli

30' Da segnalare la presenza in tribuna di Luigi Di Biagio, selezionatore della Nazionale Under 21

30' Cesena in pressione ora: in pochi secondi due pericolose mischie davanti a Mazzoni

28' esce Sensi per Djuric

27' esce Dugandzic per Avenatti

25' Falco si libera bene del proprio marcatore e giunto al limite dell'area tira di mancino alto di poco

23' esce Lucchini per Capelli

21' Lancio per Rosseti che da posizione defilata tenta il grande gol ma spara alto

20' Partita bloccata in questo secondo tempo, poche occasioni e molta attenzione in fase difensiva da ambo le parti

18' esce Santacroce per Sernicola, debutto nei professionisti per il giocatore della Primavera

16' ammonito Vitale

15' esce Belloni per Falletti

10' Punizione laterale di Falco e schiacciata di Perico ma Mazzoni blocca di nuovo

8' ammonito Dugandzic

4' Punizione dalla trequarti di Sensi e colpo di testa di Magnusson parato da Mazzoni

3' Tiro-cross di Ragusa bloccato a terra da Mazzoni

1' Inizia la ripresa

Botta e risposta delle due formazione intorno al primo quarto d'ora di match, il Cesena passa in vantaggio grazie ad una disattenzione della retroguardia rossoverde. I padroni di casa trovano il pareggio con il solito Ceravolo che realizza l'undicesimo gol stagionale. La gara poi perde d'intensità nonostante la mole di gioco dei bianconeri e non vengono registrate grandi azioni da rete, la Ternana controlla bene gli avversari e cerca di pungere in contropiede ma non riesce a trovare la via della rete

46' fine primo tempo

45' un minuto di extra time

43' gioco molto corto del Cesena con un possesso di palla elevato sta mettendo in difficolta le Fere, i rossoverdi però provano a giocare di ripartenze

41' cartellino giallo per Stefano Sensi del Cesena

37' Falco si smarca un paio di avversari e poi prova un destro potente da fuori, palla che lambisce l'incrocio

34' Busellato dalla distanza, lo spiovente termina fuori

31' il Cesena prova ad impostare azioni pericolose ma la Ternan incassa senza incombere grandi rischi

27' ennesimo retropassaggio sbagliato della difesa rossoverde ma questa volta Mazzoni ci mette una pezza sul tiro ravvicinato di Rosseti

23' Falco da posizione centrale prova la botta, Mazzoni para con disinvoltura

19' cartellino giallo per Federico Furlan

18' undicesimo gol per Ceravolo in questa stagione, miglior ruolino realizzato da quando è in rossoverde

17' lancio lungo dalle retrovie per Ceravolo, la difesa cesenate si fa trovare disattenta e di sinistro insacca

17' GOOOOOOLLLL TERNANA

15' Santacroce sbaglia il retropassaggio ad un compagno ne approfitta Ragusa che in posizione defilata crossa in mezzo per Rosseti che di collo trasforma

15' GOL CESENA

8' il Cesena si schiera con un 4-3-2-1 con Ragusa e Falco a supporto dell'ex Siena Rosseti

6' traversone di Vitale, colpo di testa di Ceravolo con deviazione di Lucchini in angolo

3' in campo con il Cesena due ex rossoverdi Antonino Ragusa e Stefano Lucchini

15.00 Inizia l'incontro

14.58 Entrano in campo le due formazioni di Ternana e Cesena

14.55 E' quasi tutto pronto per l'inizio di gara, lo speaker sta annunciando le formazioni

14.47 Le due squadre si recano negli spogliatoi per i rispettivi appelli

14.43 L'ex Stefano Lucchini vince il ballottaggio con Daniele Capelli e sarà al centro della difesa romagnola con la fascia al braccio

14.31 Emergenza Ternana con Santacroce terzino destro, Valjent centrale, Zampa in mediana e Dugandzic e Belloni trequartisti. Dovranno sopperire alle assenze di Meccariello, Palumbo, Zanon, Janse, Coppola e soprattutto Falletti che partirà dalla panchina

14.26 Dopo circa un anno Fabiano Santacroce ritorna a giocare in una partita ufficiale, quest'oggi effettuerà il suo esordio con la maglia delle Fere

ternana_cesena

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TERNANA: Mazzoni; Santacroce, Gonzalez, Valjent, Vitale; Busellato, Zampa; Furlan, Belloni, Dugandzic; Ceravolo. All.Breda.

CESENA : Gomis; Perico, Lucchini, Magnusson, Renzetti; Kessie, Sensi, Kone; Falco; Ragusa, Rossetti. All. Drago.

14.10 Le due squadre scendono i ncampo per i rispettivi riscaldamenti

13.35 Curiosità: l'ultimo gol segnato da un giocatore del Cesena al Liberati contro i rossoverdi porta la firma di Manuel Coppola, oggi giocatore della Ternana

13.20 All'andata il Cesena si impose con un netto 4 a 0 in una gara molto sfortunata per la Ternana, basti pensare che nella ripresa gli uomini di Breda schierarono come centravanti prima Grossi e poi Meccariello.

13.00 Cesena strabiliante in casa (15 vittorie su 20 gare) ma in difficoltà in trasferta dove ha vinto solo 2 gare su 19 disputate (8 pareggi e 9 sconfitte nelle restanti sfida lontano dalle propria mura).

12.55 L'ultima vittoria della Ternana contro il Cesena risale alla stagione 2004/05 quando in Serie B un gol di Mario Frick regalò i tre punti alle Fere.

12.45 Sono 18 i precedenti a Terni tra rossoverdi e bianconeri. Il bilancio è di 5 vittorie delle Fere, 11 pareggi e 2 successi del Cesena.

12.37 Saranno più di 400 i sostenitori romagnoli presenti oggi allo stadio Liberati. Si prospettano quindi circa 3500 presenze totali.

12.23 Salvezza vicina per le Fere che se vincono oggi saranno matematicamente certe di partecipare alla prossima Serie B. In caso di pareggio o sconfitta servirà vedere i risultati delle sfide Salernitana-Modena e Crotone-Latina per sapere se si potrà festeggiare.

12.10 Ternana in piena emergenza in vista della sfida odierna con il Cesena. Probabile debutto di Santacroce come terzino destro, con Zampa che invece collezionerà la sua terza presenza nel girone di ritorno affiancando Busellato in mediana. Possibile partenza dalla panchina per Falletti.

TERNANA CALCIO Terzultimo impegno di campionato per la Ternana che questo pomeriggio affronterà al Liberati il Cesena. Potrebbe essere proprio la giornata odierna a consacrare la matematica salvezza delle Fere che dovranno fare punti contro i romagnoli e allo stesso tempo dovranno fare attenzione a cosa accadrà nelle gare Salernitana-Modena e Crotone-Latina. Potrete seguire in diretta live la gara insieme alla redazione di www.calcioternano.it che vi regalerà anche un ricco pre partita a partire dalle ore 12.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by