Torneo delle Regioni, terza giornata e primi verdetti

TORNEO DELLE REGIONI Questi i risultati ed i primi verdetti:
TERZA GIORNATA
 
UMBRIA - CALABRIA 1-2 (GIOVANISSIMI)
 
UMBRIA: Pezzanera, Bazzucchi, Cubaj, Di Bari, Di Cato, Guazzone, Labonia, Passeri, Pellicci, Ragusa, Tosti.All. Parbuoni Entrati nella ripresa: Meniconi, Ceccarelli, Di Patrizio, Fumaria.

CALABRIA: Morabito, Arcuri, Boito, Brugnano, Cardamone, Lucanto, Montalto, Nobile, Prifti, Ruffolo, Werneck. All. Mercuri Entrati nella ripresa: Micieli, Militano, Pascali, Pedullà, Suraci.

ARBITRO: Pellico di Cosenza

RETI: 24' pt Di Cato (U), 30'pt Boito (C), 32'st Micieli (C)

CATANZARO- CFF LND- I giovanissimi di Parbuoni salutano il Torneo delle Regioni con la sconfitta contro la Calabria per 2-1. All'11' ci provano i padroni di casa con Montalto, facile per Pezzanera. Al 19' ancora Montalto, calcia bene ma la palla non inquadra lo specchio della porta. La replica è affidata ai piedi di Passeri prima e Di Cato poi, la cui conclusione è troppo debole. Al 24' proprio Di Cato porta in vantaggio i suoi, bella l'esultanza e l'abbraccio con il compagno Lora Almonte, in tribuna perché squalificato. L'Umbria gioca bene, ma al 30' subisce il gol del pari con Boito, bravo a soffiare palla al diretto marcatore e a spedire in fondo alla rete per l'1-1. Al 31' Ruffolo costringe Pezzanera a mettere in angolo. Nella ripresa ci prova Pelicci per l'Umbria, ma la palla finisce tra le braccia del portiere avversario. Al 19' è la volta di Di Cato. Al 22' Ceccarelli da poco entrato colpisce la traversa da calcio di punizione e si ripete 3 minuti dopo. Alla mezzora Di Cato incrocia bene, ma la palla sfila sul fondo. Al 32' il gol del sorpasso della Calabria con Micieli che di testa mette alle spalle di Meniconi per l'1-2 finale.

GIOVANISSIMI UMBRIA ELIMINATI

UMBRIA - CALABRIA 2-2 (ALLIEVI)

UMBRIA: De Vincenzi, Ardone, Ascione, Baglioni, Bokoko, Lucarini, Mencagli, Meto, Sabatini, Tavernelli, Villa Fil. All. Marcantonini Entrati nella ripresa: Bruschi, Carraturo, Gjuci, Omohonria, Petrini.

CALABRIA: Rotondaro, Mc Granaghan, Lonetti, Longo, Villa Fra., Leveque, Sapone, Corsaro, Mattia, Pansera. All. De Sensi Entrati nella ripresa: Lombardo, Greco, Laria, De Feo.

ARBITRO: Buttura di Crotone

RETI: 21'pt e 17'st Mencagli (U), 27'st Longo (C), 42'st  De Feo (C)

CATANZARO CFF-LND- Un pari che sa di autentica beffa per gli allievi di Marcantonini, e non solo per il risultato ma perché con gli stessi 4 punti, per differenza reti accede ai quarti proprio la Calabria. Una gara che i padroni di casa hanno messo subito sul piano dell'agonismo, gli umbri vanno addirittura sul doppio vantaggio, poi in pieno recupero il pari. Morale: finisce 2-2 e l'Umbria è eliminata. Al 12' la conclusione di Sapone per la Calabria dalla distanza: provvidenziale De Vincenzi. Al 17' ci prova Villa dalla distanza, con palla alta di poco.  L'Umbria spinge sull'acceleratore: dalla bandierina Tavernelli mette sul secondo palo con Meto che colpisce fuori. Al 21' arriva il meritato vantaggio con Mencagli che supera il portiere ed appoggia in fondo alla rete. La gara è tirata. Al 30' ancora Tavernelli dalla distanza, al 36' Longo per la Calabria dal limite manda a lato di poco. Al 40' di nuovo Tavernelli, ma non inquadra lo specchio della porta. I ragazzi di Marcantonini vanno dunque al riposo sull'1-0. Nella ripresa all'8 Ascione si fa male, al suo posto entra Carraturo. Al 17' arriva il raddoppio: vola sulla destra Tavernelli che serve ancora Mencagli che realizza così la sua doppietta personale. Al 20' torna a farsi vedere la Calabria con la punizione di Leveque: centrale alta sopra la traversa. Al 27' i padroni di casa accorciano le distanze con Longo, che direttamente da calcio di punizione beffa De Vincenzo per il 2-1. Nell'occasione non certo esente da colpe il portiere dell'Umbria. La gara si fa ancora più nervosa, la Calabria prende coraggio, al 29' ancora Leveque mette i brividi agli umbri, con la palla che sibila a lato del palo. Al 37' la Calabria rimane in inferiorità numerica per il fallo su Omohonria. L'arbitro concede 5 minuti di recupero in qui succede ciò che non t'aspetti: al 41' Lonetti (Calabria) cintura Petrini (Umbria) e il direttore di gara espelle entrambi, invece che concedere la punizione agli umbri, tra lo stupore generale, assegna il fallo alla Calabria, che sul capovolgimento di fronte trova il 2-2 con De Feo. L'Umbria ce la mette tutta, va vicina al tris ma la Calabria si salva, festeggiando così pochi minuti dopo negli spogliatoi il passaggio ai quarti. Per gli umbri la delusione è tanta, la rabbia e l'amarezza, ma anche la consapevolezza di avercela messa a tutta.

ALLIEVI UMBRIA ELIMINATI

TERZA GIORNATA
 
UMBRIA - CALABRIA 2-1 (JUNIORES)
 

UMBRIA: Lillacci, Antolini, Ascani, Benda, Federici, Galassi, Gatti, Merkaj, Miliacca, Ndingue, Proietti. All. Paffarini Entrati nella ripresa: Brunetti, Ceccomori, Ciccone, Di Nicola, Liurni.

CALABRIA: Mercuri, Carvelli, Velletri, Geria, Moio, Caliò, Liperoti, Iantorno, Artese, Stirparo, Pasqualino. All. Andreoli Entrati nella ripresa: Perri, Cefalà, Garofalo, Trunzo, Gazzaneo.

ARBITRO: Signorelli di Paola (Cozza e Ricciato)

RETI: 40'pt Perri (C), 38'st Di Nicola (U), 44' st Ciccone (U)

CATANZARO CFF-LND- I ragazzi di Paffarini battono in rimonta per 2-1 la Calabria e strappano il biglietto per i quarti, in programma Giovedì 2 Giugno alle ore 16, contro la Campania. Cuore, grinta e carattere, perché l'Umbria va al riposo sotto di 1-0. Eppure nel primo tempo i padroni di casa colpiscono al 5' la traversa e all' 8' Lillacci salva la porta sulla conclusione di Moio. Al 9' Antolini manda la palla a lato di poco e al 14' si ripete lo stesso Antolini e questa volta è provvidenziale Mercuri. La gara è viva e sono rapidi i capovolgimenti di fronte: Antolini è il più pericoloso con il solito Merkaj a fare a sportellate. Al 35' la punizione dal limite di Antolini viene deviata in angolo.  La risposta è affidata ai piedi di Geria che spedisce alla sinistra di Lillacci. Al 40' Lillacci esce a vuoto e Perri ne approfitta mettendo in fondo alla rete per lo 0-1. Nel recupero l'Umbria non si perde d'animo, entrano Brunetti, Ceccomori, Ciccone, Di Nicola e Liurni. La Calabria va vicina al raddoppio alla mezzora con Geria prima, e con Gazzaneo poi (36'). Al 38', quando tutto sembrava ormai dato per perso, Di Nicola trova il gol del pari.  Al 42' un brivido per gli umbri, con Artese che in girata colpisce a lato. L'Umbria ha ancora le forze e l'energia sulle gambe e al 44' trova il gol del sorpasso con Ciccone. Ancora una gara incredibile, ancora una vittoria in rimonta ed al triplice fischio è festa. La Juniores è ai quarti.

JUNIORES UMBRIA ACCEDE AI QUARTI

I QUARTI DI FINALE (JUNIORES)

Lombardia - Emilia Romagna

Campania - Umbria

Friuli VG- Toscana

Puglia - CPA Bolzano

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by