Ternana, il pensiero dei tifosi sulla partenza delle Fere

Riccardo Tommasi   14:00   29/09/2016   Ternana    486 views   Serie B / Ternana / Ternana calcio

TERNANA CALCIO La partenza della Ternana in queste prime sei giornate di campionato ha mostrato una squadra compatta ed in grado di mettere in difficoltà chiunque. Qualche problema di concretizzazione della manovra c'è, ma dopo una fase di rodaggio la banda di mister Carbone è in evidente crescita. Si può riassumere così il pensiero di alcuni tifosi della Ternana che sono intervenuti rispondendo alla domanda posta dalla redazione di www.calcioternano.it in merito ad un personale giudizio sull'inizio di stagione dei rossoverdi. Ecco le risposte complete:

Mattia Emili: "A mio avviso le Fere hanno un buon organico per la categoria, sicuramente meno dotato di esperienza rispetto alla rosa dello scorso anno, ma comunque ci sono dei giovani molto interessanti che a Terni potrebbero affermarsi. Dopo l’allontanamento di Panucci e Larini ad agosto, ed il conseguente arrivo di Carbone, sinceramente temevo al peggio per quanto riguarda questa stagione ma, dopo un mese di inevitabile rodaggio, si intravedono dei passi in avanti e credo che da qui si possa solamente migliorare. Penso però che più che ad una salvezza tranquilla questa squadra non possa puntare".

Federico Bobbi: "Facendo un bilancio iniziale, dopo le vicende di questa estate, neanche il più ottimista si sarebbe aspettato questi risultati. Le qualità che sono emerse sono la solidità difensiva e la capacità di rimontare, di contro però c'è il problema della sterilità offensiva. Secondo me Avenatti non può giocare da solo davanti ed una soluzione potrebbe essere quella di affiancargli qualcuno. In ogni caso la Ternana non può fare a meno di una punta del suo spessore ma soprattutto della sua fisicità. A livello di rosa abbiamo un buon mix di esperti e giovani, su tutti Germoni del quale a mio parere sentiremo parlare in futuro. Peccato solo non aver preso un centravanti che garantisca la doppia cifra, soprattutto dopo le partenze di Ceravolo e Furlan. I primi segnali però sono confortanti e fanno sperare, magari in un'annata diversa con l'assaggio dei play off".

Riccardo Piersantelli: "Squadra operaia! Nonostante le premesse non certo "esaltanti" di inizio stagione ho visto una Ternana estremamente positiva, rocciosa in difesa e ordinata in campo. Queste doti fanno si che la squadra nel suo complesso risulti difficile da affrontare e da battere. Il problema del gol purtroppo è evidente ma fin quando i ragazzi dimostrano questo attaccamento alla maglia non gli si può chiedere di meglio. Insomma una squadra ad immagine e somiglianza della propria città e della maglia che indossano".

Riccardo Costantini: "Questa Ternana è stata costruita per far bene. Possiede i migliori giovani in circolazione in Serie B e quando troverà la condizione fisica migliore ci sarà da divertirsi, ma ci vorrà un po' di tempo. In queste prime sei giornate ho notato un grande cuore ed un carattere forte, testimonianza di ciò sono le tre rimonte fatte dopo il gol subito. In fase difensiva ed a centrocampo ci siamo, manca qualcosa in avanti perché spesso siamo poco pericolosi in quanto ci manca un punto di riferimento".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by