Atletico Terni, Francesca Teodori ‘Scuola calcio gratuita per tutti’

Scuola Calcio Atletico Terni intervista a Francesca Teodori.

E’ nata una nuova realtà calcistica che opererà sul territorio ternano: l’Atletico Terni. L’associazione sportiva dilettantistica avrà finalità esclusivamente sociali ed aprirà i battenti nella prossima primavera. Ai microfoni di calcioternano.it il Presidente Francesca Teodori, ex team manager del Città di Castello ed ex Vice Presidente del De Nera, ci ha esposto le dinamiche e gli obiettivi che si sono prefissati: “ Io, insieme a Micheal Accorroni e Leonardo Fabrizi abbiamo deciso di creare una nuova società calcistica basata prettamente sulle finalità sociali e con il nome di Atletico Terni. Con l’aiuto ed il contributo del Comune e della Provincia di Terni, nelle figure dell’assessore comunale Emilio Giacchetti e della Dott.ssa Venti, che colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente, ci hanno permesso di operare sul territorio consentendoci di gestire gli impianti sportivi di Piediluco. Il nostro intento è quello di valorizzare la struttura di Località Ponticelli, nel quale si svolgerà la nostra attività. Abbiamo già iniziato i lavori, sistemando gli spogliatoi ed il campo di gioco. Nonostante tutto non siamo riusciti a partire in questa stagione con la scuola calcio, ma inizieremo dalla prossima inaugurando gli impianti verso primavera.”

Qual è il progetto di questa nuova società?

“E’ quello di istituire una scuola calcio gratuita, aperta a tutti i ragazzi che vogliono partecipare e giocare. Ci vogliamo soprattutto rivolgere ai figli delle famiglie meno abbienti che non possono permettersi di pagare le rette calcistiche dei propri bambini. Oltre a ciò le attività che proporremo sono rivolte anche alle ragazze.”

 Quali collaborazioni stanno nascendo?

“Stiamo lavorando per stringere un’affiliazione con la Ternana Calcio che è ben disposta a darci una mano, ancora non abbiamo ufficializzato la cosa ma è solo una questione di tempistiche. Ci sono in atto anche altre collaborazioni molto molto importanti…”

Ci puoi accennare qualcosa?

“Si certo. Da pochi giorni sono diventata un intermediario  FiFa, non posso essere agente perché questo ruolo è incompatibile con quello di Presidente di una ASD, ho iniziato un percorso con il  procuratore Diego Tavano diventando una collaboratrice diretta ed unica. La società di Tavano ha intenzione di creare dei raduni/stage giovanili nell’impianto dell’Atletico Terni, questo per cercare di dare una forte importanza alla nostra attività sociale. Tutti i ragazzi che frequenteranno questi corsi, oltre ai nostri  tesserati, avranno l’opportunità di essere monitorati da osservatori  di squadre importanti di Lega Pro e Serie D di prima fascia. Oltre a questo ci sarà un gemellaggio simbolico con la Fondazione Luis Jimenez in Cile, ancora non ratificato ma a breve metteremo nero su bianco. Con l’ex calciatore delle Fere condividiamo gli stessi intenti perché anche lui ha creato una scuola calcio per togliere i ragazzi dalla strada e dare loro una possibilità di svagarsi. In ultimo abbiamo bisogno da parte dei ternani di aiuti concreti, di persone che credano al nostro progetto e che ci vengano a dare una mano.”

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by