17.57 La conferenza stampa è terminata
17.56 "Ieri è venuto a trovarmi Vastola, è un grande amico e mi ha aiutato molto ad ambientarmi ai tempi del Lanciano".
17.55 "In campo posso svariare molto come ruoli. Non sono altissimo e perciò amo giocare palla a terra. Con mister Gautieri sono esplosi molti attaccanti, tipo Pavoletti a Lanciano. Spero di essere valorizzato dal gioco dell'allenatore, ma sono convinto che ti devi anche valorizzare da solo"
17.53 "Sono cresciuto in categorie basse e la prima volta che sono stato obbligato a mettere i parastinchi è stato quando mi ha pescato l'Inter. Ho fame e sono aggressivo in campo, questo è fondamentale per ottenere i risultati"
17.52 "Mi avete visto a Pisa, darò sempre tutto in campo e questo lo assicuro ai nostri tifosi. Credo nella salvezza della Ternana, altrimenti non sarei qui"
17.50 "Le esperienze all'estero mi hanno dato molto a livello calcistico ed umano. Sono tornato poi in Italia andando a Lanciano e successivamente all'Atalanta. A Bergamo peccato perché se fossi stato lì adesso forse staremmo parlando di altro, ma nel calcio dipende molto anche dagli allenatori"
17.47 "Sono soddisfatto di come mi sono ripreso, anche se la guarigione non è stata ottimale. Da una parte bene così perché trovando poco spazio a Bari, dove comunque in 300 minuti giocati ho fatto 3 reti, mi sono trasferito alla Ternana"
17.46 Arriva Gaetano Monachello
17.39 Pettinari termina la sua conferenza
17.38 "Con il Cittadella non è la partita della vita, ne mancano ancora diciannove però certo partire bene è fondamentale"
17.36 "Ci saranno i biglietti ad un euro contro il Cittadella, ma serviranno le nostre prestazioni per portare gente allo stadio, anche perché la successiva gara in casa è il derby col Perugia. Sto qui da pochi giorni e mi sono reso conto che la straregionale conta tantissimo. Lo sappiamo e dobbiamo onorare questo impegno"
17.35 "Se ho qualcosa da rimproverarmi in carriera? Qualche stagione positiva purtroppo non sono stato capace di riconfermarla l'anno dopo. Il mio obiettivo resta quello di raggiungere i massimi livelli, spero che l'esperienza a Terni serva alla squadra e a me stesso per crescere"
17.34 "Posso giocare sia da prima punta ma anche da trequartista. Ho visto che giocatori possiede la Ternana e penso di poter trovare una buona alchimia con tutti. Non conoscevo mister Gautieri ma so che lavora bene. C'è molta concorrenza in attacco e questo è fondamentale se vogliamo ottenere la salvezza perché serve tanto impegno anche in allenamento per conquistare la permanenza in categoria"
17.33 "E' parecchio che non segno, quindi essendo un attaccante ho bisogno del gol e non vedo l'ora di ritrovarlo"
17.32 "In passato ho segnate due volte alla Ternana, quando giocavo al Crotone. Ora basta fare gol alle Fere, devo fare gol per le Fere!"
17.30 Stefano Pettinari: "Spero che sia l'occasione giusta per il sottoscritto di consacrarsi. A Pescara ho giocato poco e questo non mi basta più. Sono venuto alla Ternana per mostrare il mio valore"
17.30 Ledesma termina la sua presentazione
17.29 "Il campionato di Serie B l'ho giocato solo un anno a Lecce. Ho visto che la differenza tra play off e play out non è ampia e questo testimonia l'equilibrio che regna. Ci sono compagini che fanno dell'agonismo il loro cavallo di battaglia, come il Pisa. Noi dobbiamo adeguarci e fare altrettanto"
17.27 "Dopo Pisa sono tornato a casa convinto dei mezzi di questa squadra e penso che l'obiettivo che abbiamo sia possibile da realizzare"
17.25 "Mi sento bene, ma il campo dovrà dare il responso finale. Quando non ce la faccio alzo la mano e chiedo il cambio. Se non ho fatto così è perché mi sento di farcela"
17.24 "Conoscevo Diakité e Siviglia, miei vecchi compagni ai tempo della Lazio"
17.22 "L'ho già detto ai miei compagni. Non sono arrivato a Terni per vivere sulla mia carriera, sono un giocatore come gli altri e non giocando da solo tutti insieme dobbiamo lottare per vincere. Sono qui per prendermi le mie responsabilità. In Grecia ho lasciato circa 500mila euro tornando in Italia, quindi non sto qui per prendere gli ultimi soldi della mia carriera"
17.21 "La Ternana è stata l'unica società che ha fatto i fatti. Nel calciomercato spesso si fanno tanti giri di parole, il club rossoverde è stato concreto ed è questo che volevo e cercavo"
17.19 Ledesma: "La mia scelta di venire alla Ternana è stata dettata dal fatto che questa sia la mia opportunità migliore per me e per la mia famiglia. Posso dare molto qui e ho già l'amaro in bocca per il punto perso a Pisa, in quanto il pari ci stava tutto. Sono convinto che la squadra abbia tutte le carte in regole per salvarsi"
17.18 Danilo Pagni: "Christian ha già esordito a Pisa da capitano, per lui parla il curriculum"
17.17 Arriva Ledesma in sala stampa
Ternana, Calcio la conferenza di presentazione di Cristian Ledesma, Gaetano Monachello e Stefano Pettinari.
Conferenza di presentazione dei tre nuovi acquisti in casa rossoverde: Cristian Ledesma, Gaetano Monachello e Stefano Pettinari. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento, con diretta testuale, dalla sala stampa del Libero Liberati ad incominciare dalle ore 17;00
