Ternana, segui la diretta della conferenza stampa di Carmine Gautieri

FINE CONFERENZA STAMPA

"Per me la Ternana è una squadra che può fare un campionato tranquillo. Piuttosto che collocarla in una posizione è sempre difficile fare delle previsioni. Quando la vedevo giocare ho sempre pensato che questa squadra deteneva ( e detiene ma si sta rivolgendo al passato riferito a quando la osservava ndr) calciatori importanti

Su Chiricò e Zito "Quattro giorni fa vi ho detto: io alleno questi ragazzi che sono i più forti. Si sono fatti tanti nomi e non è corretto dire, in questo momento, mi piacerebbe avere questo o l'altro. Alla mia società ho detto che ci occorrono giocatori per migliorare la rosa. Il giocatore passa, la Ternana rimane. Il capitano? E' stato scelto e domani vedrete chi sarà"

"Domattina riunione tecnica, alle 13.35 dopo pranzo andiamo al campo. Arriviamo ed annuncio chi mando in tribuna: faccio spogliare tutti e gli dico la formazione"

"Noi lavoriamo con GPS, la sera si scaricano per vedere chi sta meglio e chi meno. Con il GPS vedi se uno si è allenato a 70 così si può portare al 100%"

"Gioca chi merita: ai ragazzi ho detto questo. Ci deve essere rispetto gli altri"

"Oggi abbiamo provato i calci piazzati attivi e passivi ed altre situazioni di gioco. Non ci saranno La Gumina, Bacinovic e Di Gennaro infortunato mentre Della Giovanna è convocato"

"Sui calci piazzati indiretti si adotterà una marcatura mista"

"Il Cittadella dispone di elementi che detengono grande fisicità, l'imperativo è quello di fare grande attenzione e giocare con determinazione, cattiveria"

"Se pensiamo che la palla scotta si deve fare un altro lavoro"

"Voglio vedere gente che si assuma qualche rischio, dobbiamo essere sgombri di mente e non avere paura"

"Dobbiamo sempre muovere la classifica: se non si vince dobbiamo non perdere: durante la partita può succedere qualsiasi cosa. Ci sono tanti incontri da disputare: noi non ci possiamo permettere di lasciare punti per strada. Pensiamo al Cittadella e fare risultato pieno"

"Chi resta a Terni deve dare tutto per questa maglia e riportare la gente allo stadio: è il nostro compito. Mi permetto di dire: vogliamo i tifosi vicini perchè sappiamo che la Ternana per loro è come una figlia ed abbiamo bisogno di tutti"

Su Avenatti :"Parlerò con ogni singolo giocatore, come con Felipe oggi è accaduto a Lorenzo Di Livio. Ho trovato un ragazzo predisposto al dialogo. Non so se vorrà andrà via a fine stagione ma ora deve onorare la maglia che indossa"

"La mia squadra deve avere sempre un carattere forte. Dobbiamo creare la mentalità vincente: la competizione deve essere presente dalle sedute di allenamento. Non sempre si vince: ad esempio la Juve vince sempre perchè detiene una grande mentalità vincente, è dalla mentalità che si creano i successi. Guai a mollare se stai ottenendo l'intera posta in palio, concentrati fino alla fine. I ragazzi riposano la domenica, da lunedì si deve ricreare la competizione tra di loro"

"Discorso recettivo ottimo da parte dei ragazzi. Un allenatore prepara delle situazioni, poi se sbagli ci torni sopra nella settimana seguente. Siamo a completa disposizione con il mio staff per sistemare alcune cose. Negli allenamenti mi piace fermare il gioco perchè così si può intervenire e fargli capire dove c'è stato l'errore"

"Cercherò di mettere in campo la migliore formazione per portare i tre punti a casa, ci tengo a sottolineare, cercando di mantenere quell'equilibrio determinante nelle due fasi"

"L'equilibrio è determinante indipendentemente dall'avversario, in ambo le fasi. Due i ballottaggi: uno a centrocampo ed uno in avanti mentre sulla difesa porto avanti la mia idea. Diakité nei primi due giorni non si è allenato, nei seguenti era al 60% ora non è al top anche se è convocato: farà parte dei venti"

"Io penso che chi fa questo lavoro deve essere pronto ad adottare diverse soluzioni di gioco: la mentalità del calciatore è quella del sapersi adattare. Sono convinto che si può fare bene con uno due o tre davanti mettendo i calciatori nelle migliori condizioni per esprimersi"

"Quando giochi da due anni insieme sai cosa devi fare, come è il caso del Cittadella. Per quanto riguarda noi ci sono tante situazioni cambiate, dovremo essere bravi a gestire bene le situazioni durante tutta la durata del match. Certi contrasti, determinante situazioni nel corso della gara possono fare la differenza"

"Non dobbiamo stare attenti al singolo giocatore ma al collettivo del Cittadella. Già dalle prime giornate sono lassù: una posizione dettata da diverse componenti, tra queste la compattezza del gruppo"

"Abbiamo provato sia il 4-3-3 che altro, partiamo dalla base da 4-3 poi ci possiamo disporre con diverse soluzioni"

Carmine Gautieri :"L'impatto è stato importante, c'è consapevolezza di riprenderci quanto prima. Ho trovato grande disponibilità di tutti, adesso dobbiamo mettere in campo quanto provato in settimana"

17:20 arriva Carmine Gautieri per iniziare la conferenza stampa di vigilia

17:07 ultime da Cittadella: out dalla lista dei convocati lo squalificato Valzania oltre all'ex rossoverde Litteri e Kouame entrambi infortunati

17:02 sta per iniziare la conferenza stampa di Carmine Gautieri

16:55 si è da poco concluso l'allenamento di rifinitura della Ternana: a breve la conferenza stampa di Carmine Gautieri atteso al debutto, nel pomeriggio di domani, sulla panchina rossoverde

Ternana, segui la diretta della conferenza stampa di Carmine Gautieri.

Al termine della seduta di rifinitura odierna (prevista per le 15) interverrà in sala stampa Carmine Gautieri per la conferenza stampa di vigilia in vista del match contro il Cittadella. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento con la diretta testuale della conferenza

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by