FINE CONFERENZA STAMPA
"Cosa è cambiato? Non guardo quello che c'era prima. La nostra gestione è diversa da quella precedente perchè ogni staff gestisce a suo modo. Discorso fisico? A mio avviso la squadra sta abbastanza bene"
"Ci stiamo allenando anche sotto l'aspetto dell'equilibrio, se attacchi l'avversario e ce l'hai a dieci metri non va bene"
"Noi dobbiamo fare la partita nostra con il giusto equilibrio. Non deve essere una partita bloccata e sfruttare bene le chances"
"Dobbiamo cercare di sfruttare le palle gol a disposizione, se ne crei una devi capitalizzarla al massimo. L'importante è essere cattivi ed incisivi nei 16-18 metri e fare la differenza. Lo Spezia, ad esempio, ci ha messo in difficoltà sui calci piazzati. In tal caso se non sfrutti le occasioni puoi sfruttare i calci piazzati"
"Perugia? Conosciamo i valori di questa compagine, costruita per competere e disputare un campionato importante. Lo dimostra la classifica e ciò che è accaduto sabato recuperando lo svantaggio. E' una squadra che gioca e concede: noi dobbiamo essere bravi nel colpirli nel loro punto debole"
"Io ho questi giocatori ed alleno questi, se arriva un centrocampista in più allenerò un centrocampista in più" In riferimento all'eventuale possibilità di ingaggiare un centrocampista nel mercato degli svincolati
Sulla formazione "In base a Rossi (eventuale presenza o meno) si cambierà qualche pedina. Le alternative come sapete sono Germoni e Di Noia e di conseguenza si faranno valutazioni anche sull'interno di sinistra. In quel caso ballottaggio tra Di Noia, Petriccione e Palumbo. Bisogna capire come sta Rossi: in base a come sta deciderò chi far giocare a centrocampo"
"Ci sono 54 punti a disposizione, il nostro unico obiettivo è quello di arrivare a 49-50 punti. Non so come si faranno ma l'obiettivo di tutti è questo"
"Un'eventuale vittoria ci potrebbe dare la possibilità di cambiare la stagione. A Latina lo scorso torneo siamo riusciti ad ottenere una salvezza che sembrava quasi impossibile. Conosciamo l'importanza di questa gara per la gara e la gente. Vogliamo dare e regalare un grandissimo sorriso alla città"
"Ex? Il mio passaggio a Perugia è stato tanti anni fa. Io devo pensare al bene della Ternana: è il mio presente, il mio passato interessa poco"
"Il Perugia è una squadra nata a giugno, sotto sette mesi e mezzo che giocano insieme. Noi lavoriamo da tre settimana, debbo riconoscere che la squadra sta reagendo bene alle difficoltà. Dobbiamo gestire bene le difficoltà e sabato non è accaduto. Un calciatore professionista deve mentalizzarsi, sapere cosa fare in questi frangenti. Ad oggi non è macchina perfetta, questo lo sappiamo"
"Coppola non è convocato ma ci tornerà utile per il proseguo del torneo"
Settimana di lavoro a porte chiuse "Avevo la possibilità di andare in ritiro martedì, ho preferito rimanere qui. Contestazione? Avrei optato per il ritiro in tal caso. Noi non dobbiamo scappare via dai nostri tifosi; i ragazzi devono vivere la città, i tifosi, le emozioni, sensazioni. Variante tattica apportata? I ragazzi non sanno chi gioca e lo scopriranno domani. Io lavoro molto sulla concentrazione e opto per la seduta a porte chiuse per lavorare sulla concentrazione. Domani sicuramente ci saranno delle novità. Rossi è in dubbio, anche in base alla sua presenza o meno apporterò dei correttivi. Diakitè tornerà la prossima settimana"
Sui favori del pronostico "La mia squadra non parte mai sfavorita, si allena per vincere. Il mio compito è quello di migliorare tutti i giocatori indipendentemente da quanto accaduto in passato"
"Sulla partita giocata a La Spezia l'atteggiamento non è stato giusto: abbiamo fatto discorsi diversi anche sotto l'aspetto comunicativo. Io sono il primo responsabile perchè l'allenatore deve dare la mentalità vincente, come detto al primo giorno, sia agli allenamenti che al sabato. Non si dovrà più ripetere un atteggiamento del genere"
"Devi avere la fame e cattiveria giusta, certi duelli non te li puoi permettere di perderli. Una partita diversa per tanti motivi e noi dobbiamo capirlo: dovrà essere il match perfetto giocando sull'attenzione e sul valore dell'avversario. Noi dobbiamo giocare e pensare a noi stessi. Dobbiamo trainarci l'uno con l'altro come se fosse una catena"
"In settimana abbiamo lavorato sull'atteggiamento sbagliato di La Spezia, non ci possiamo permettere di ripetere tale prestazione soprattutto nei primi 35 minuti di gara. Il nostro lavoro ti permette di operare in maniera diversa e questa settimana è andata così"
"Mi aspetto la partita perfetta da parte di tutti: una gara a se rispetto alle altre. Ci attendiamo un qualcosa in più rispetto a sabato: E' LA PARTITA e noi dobbiamo capire l'importanza della stessa"
12:11 ci siamo! tutto pronto per iniziare la conferenza stampa
12:11 Carmine Gautieri arriva in sala stampa
12:07 la conferenza stampa è prevista per le 12,15. Intanto gli operatori dell'informazione prendono posto nella sala stampa del Liberati
12:05 si è da poco conclusa la rifinitura della Ternana: a breve la conferenza stampa del tecnico Carmine Gautieri
Ternana, segui la diretta scritta e video della conferenza stampa di Carmine Gautieri.
Dalla sala stampa del Libero Liberati la conferenza stampa, del tecnico Carmine Gautieri, al termine della seduta di rifinitura. La redazione di www.calcioternano.it, in collaborazione con On Tv, offrirà la doppia possibilità di poter seguire la diretta video e/o testuale
