Ternana, segui la diretta scritta e video della conferenza stampa di Carmine Gautieri

Alessandro Madolini   12:05   17/02/2017   Ternana    425 views   Serie B / Ternana / Ternana calcio

12.06 La conferenza stampa è terminata

12.05 "Zeman per me è stato un maestro e mi dice sempre che io gioco più difensivo rispetto a lui. Ognuno ha il suo credo, per me vincere sempre 1 a 0 sarebbe l'ideale. Gli faccio un grande in bocca al lupo per la nuova avventura al Pescara"

12.04 "Per la partita con il Latina spero di recuperare alcuni degli infortunati attuali. Per queste faccende però non me ne occupo ovviamente, abbiamo uno staff medico preparato"

12.02 "Non è vero che Petriccione non sta trovando spazio. Con me ha giocato una partita e mezzo su tre. Nel girone di andata ha dato moltissimo giocando quasi sempre, quindi va gestito. E' un giocatore di grande prospettiva e possibile crescita rapida"

12.01 "Rispetto al girone di andata serve dare qualcosa in più, in quanto i punti ora pesano il doppio"

11.57 "So benissimo che la Ternana al momento è in difficoltà. Giocare con il tridente permette di tenere più larghi gli avversari e dare meno pressione in mezzo al campo al nostro centrocampo. Questo lo faccio per dare equilibrio al centrocampo, in quanto va meno in difficoltà. Una squadra si compone di due fasi, quella di attacco e quella di difesa. Se non c'è equilibrio ho ci si trova scoperti o si tira poco in porta"

11.55 "Molti dicono che Falletti nel ruolo di attaccante esterno non va bene, se cambierò la sua posizione non è perché lo pensano altri ma perché reputo che in base all'avversario messo da un'altra parte è più utile"

11.53 "Nel derby ho visto una squadra che ha provato a giocare e non è stata a mio parere una prova disastrosa. Commettiamo degli errori, ma ciò capita nel calcio come è successo con il Cittadella dove abbiamo vinto invece. Dei miglioramenti li sto vedendo"

11.50 "Acquafresca si è ripreso dal problema accusato nel derby. Avenatti? Rimanere fuori dal derby non è una punizione. Dobbiamo capire che l'obiettivo di tutti è la salvezza. Chi sta meglio gioca e se lui mi mostrerà cose importanti verrà schierato"

11.48 "Visti i problemi di Zanon ho provato sulla destra Masi e Meccariello, deciderò tra uno dei due. C'era anche l'alternativa Defendi ma non la opterò perché serve in mediana. Negli ultimi venti giorni ho lavorato molto su Masi nel ruolo di terzino destro, il ragazzo ha risposto bene. Questa alternativa è probabile perché non voglio cambiare l'equilibrio della coppia centrale"

11.46 "I biancorossi giocano molto offensivi, Brienza potrebbe essere schierato addirittura da mezzala. Di contro hanno una difesa centrale molto statica e su questo dobbiamo puntare. Velocità nel reparto offensivo ed equilibrio a centrocampo sono fondamentali. Potrei anche optare per un centrocampo muscolare a tre e Coppola trequartista. E' un dubbio che ho questo"

11.44 "Abbiamo provato in settimana sia il tridente sia l'attacco a due con il trequartista. Inoltre c'è l'ipotesi di giocare con due trequartisti ed una sola punta centrale. Questa variabili sono attuabili anche a gara in corso, per non dare riferimento ad un avversario forte come il Bari"

11.43 Vi ricordiamo che potete seguire in diretta visiva la conferenza cliccando "play" sulla schermata in alto

11.42 "In Italia esistono due campionati, quello del girone di andata e quello del girone di ritorno. Il Bari ha fatto un mercato di riparazione di assoluto livello ed un top player del loro mercato è stato Colantuono in panchina, un tecnico che in cadetteria fa la differenza"

11.40 "Potrebbero giocare sia Defendi sia Coppola al fianco di Ledesma, quindi vedrò cosa fare nelle ore prima l'inizio della sfida"

11.39 "Sissoko è un elemento importante per il calcio italiano. Ha giocato fino a poco tempo fa in India dove il livello si sta alzando e ci sono giocatori di livello. Al momento non è tesserato quindi preferirei parlare di quello che sono disponibili"

11.38 "In settimana abbiamo lavorato bene, ma bisogna capire che il nostro obiettivo è salvezza e questa può arrivare anche all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Ci sono 51 punti da giocarsi ancora e perciò proseguiamo nel nostro percorso di crescita"

11.37 "Abbiamo recuperato Defendi dopo due giorni di stop, Coppola invece è tornato e sicuramente ci sarà a Bari. Sto pensando di schierarlo anche dall'inizio"

11.36 "Nel derby abbiamo speso molto a livello fisico e mentale. Abbiamo problemi di numero di giocatori per la trasferta di Bari. Mancano elementi importanti ma andremo a fare una partita di forza in Puglia perché servono punti"

11.35 Arriva il tecnico rossoverde

11.30 Sta per iniziare la conferenza stampa di mister Gautieri

Ternana, segui la diretta scritta e video della conferenza stampa di Carmine Gautieri.

Dalla sala stampa del Libero Liberati la conferenza stampa, del tecnico Carmine Gautieri, al termine della seduta di rifinitura. La redazione di www.calcioternano.it, in collaborazione con On Tv, offrirà la doppia possibilità di poter seguire la diretta video e/o testuale

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by