Conferenza stampa finita
18.50 Sissoko: "Nella mia famiglia si vive di calcio, ho molti fratelli e cugini che giocano quindi questo sport fa parte della famiglia Sissoko. Abbiamo tutti iniziato a giocare nella strada. Ho iniziato da seconda punta, poi Benitez mi ha messo a centrocampo e l'ho fatto bene, prendendo questo come ruolo"
18.46 Pagni: "I risultati nel calcio ti fanno stare bene ed infatti ad oggi è quella che ci manca. Sabato c'è la prima finale e bisogna vincere perché ciò scaccerebbe tante paure. In questo momento meno si parla nello spogliatoio meglio è, bisogna essere cattivi e non si deve guardare in faccia a nessuno. Ora conta vincere"
18.45 Sissoko: "Il mio numero preferito sarebbe il 22, perché sono nato quel giorno di gennaio. Ho preso il 35 perché non ce ne erano tanti altri liberi. Non è di certo un problema"
18.43 "Non posso lamentarmi di come si vive a Terni e mi riferisco sia ai tifosi sia ai giornalisti sia a tutti coloro che ruotano intorno alla squadra rossoverde"
18.40 "Gli allenamenti a porte chiuse sono date da scelte prese dal sottoscritto e dallo staff tecnico. Penso che le porte chiuse non sono determinate dal risultato precedenti, ma da fattori diversi"
18.39 "Personalmente posso solo dire che la società ci ha dato tutto. Se chiedessi stasera un altro giocatore me lo concederebbero. Ci hanno concesso tutto, ora tocca a noi e soprattutto a chi scende in campo. Iniziano una serie di scontri diretti da non fallire"
18.37 "Quando in passato ho parlato di un centrocampista di calibro internazionale su cui era la Ternana, uno di questo era Sissoko. C'erano anche altre piste, ma in tutti i casi non ci siamo svenati. La cosa che ci ha dato più difficoltà è la posizione in classifica, molti non sono venuti per paura di retrocedere"
18.34 Pagni: "Invito la gente a venire allo stadio sabato! Abbiamo bisogno dei tifosi. La gente ed i ruoli passano in una società, ma la categoria è della città. Sabato penso che la squadra vada sostenuta"
18.32 "Una squadra che perde sette partite nelle ultime otto ha poco da essere commentata. Sono cambiati allenatori e direttori, sono stati presi giocatori nuovi. E' rimasto solo lo staff medico ed il magazziniere, quindi dei problemi ci sono altrimenti non sarebbe così difficile la classifica. La società ci ha messo a disposizione tutto per provare a risalire la china. Ora spetta a noi tutti materializzare la rimonta".
18.30 "Il Latina sabato rappresenta per noi un match fondamentale. Inutile parlare dei se e sei ma, serve vincere"
18.28 Pagni: "La partita di Bari ha visto un arbitro molto casalingo, ma al di là di questo l'inizio di entrambe le frazione non va assolutamente bene. Mister Guatieri sta lavorando intensamente sulle fasi di possesso e non possesso. Cosa serve? La personalità. Ti alleni una settimana e poi dopo pochi minuti Brienza, assoluto rispetto per un giocatore di quel calibro, salta tutta la difesa. Non è possibile"
18.27 "Non ho visto direttamente la gara della Ternana a Bari, ma ho seguito alcune fasi tramite Internet. Dobbiamo capire che la situazione è difficile e dobbiamo uscirne al più presto. Non c'è altro da aggiungere"
18.27 "Ho avuto la fortuna di avere ottimi allenatore ed ho appreso tanto da ognuno di loro"
18.25 "Com'è nato il rapporto con la Ternana? Il mio procuratore e la società rossoverde si sono contattati, le parti hanno trovato l'accordo e la Ternana è la cosa migliore in questo momento per il sottoscritto"
18.25 "A centrocampo posso giocare in diversi ruoli, dove vorrà mettermi il mister io ci sarò"
18.24 "Da noi giocatori più esperti, come Ledesma o Diakitè, ci si aspetta un apporto dal punto di vista tecnico e di esperienza. Spetta a noi aiutare la squadra in questo senso ma nessuno arriva da salvatore della patria, servirà il contributo di tutti"
18.23 "Dall'esperienza nel calcio asiatico porto dietro molto, sicuramente il livello si sta alzando in quei paesi quindi non vengo da campionati di basso profilo a livello di qualità tecnica"
18.22 "I miei nuovi compagni non sono al meglio a livello emotivo, ma è normale che sia così. Possiamo e dobbiamo migliorare"
18.21 "Sono a disposizione del tecnico e quindi mi adeguerò alle sue scelte"
18.20 "La situazione di classifica è difficile, ma se non credevo nella salvezza non sarei venuto qui. Fisicamente sto bene ed ho lavorato molto con il mio preparatore atletico. Partita dopo partita conto di tornare al top velocemente"
18.19 Sissoko: "Voglio dimostrare anche qui a Terni il mio valore e sono molto motivato nel vestire questa divisa"
18.17 Pagni: "Arriva un giocatore dal curriculum recente di calibro internazionale, testimonianza che la Ternana crede nella salvezza"
18.15 Arriva Mohamed Sissoko, con lui il DS Pagni e l'addetto stampa Lorenzo Modestino
18.05 Causa ritardo nella seduta di allenamento odierna, la conferenza di presentazione di Sissoko inizierà solo tra qualche minuto
17.25 Intanto è stato svelato il numero di maglia del nuovo centrocampista rossoverde: sarà il numero 35
17.15 La conferenza di Sissoko inizierà con qualche minuti di ritardo causa inizio dell'allenamento alle ore 16
Ternana, Calcio la conferenza di presentazione di di Mohamed Sissoko.
Conferenza di presentazione del nuovo acquisto Mohamed Sissoko. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento, con diretta testuale, dalla sala stampa del Libero Liberati ad incominciare dalle ore 17;00
