Ternana calcio, speranza salvezza riaccesa per allontanare la retrocessione.
Ternana, speranza salvezza riaccesa per allontanare la retrocessione? Una domanda alla quale potremmo rispondere con maggior precisione, probabilmente, tra otto giorni al momento del triplice fischio di Benevento-Ternana. Già perchè se è vero che i rossoverdi, nelle ultime due gare casalinghe, hanno conquistato sei punti c'è un cammino in trasferta altamente negativo con tabù da sfatare.
Ternana, i buoni motivi per crederci
Dopo la vittoria contro l'Avellino i ragazzi di Liverani hanno "mangiato" due punti a Latina, Brescia, Pisa, Pro Vercelli e Vicenza. Primo elemento positivo. Inoltre sono stati capaci di rifilare quattro reti ai campani, mai accaduto prima in stagione. Secondo elemento da prendere in considerazione. Mettiamoci poi il ritorno al gol di Felipe Avenatti dopo ben quattro mesi di digiuno. Infine l'utilizzo di Simone Palombi dal 1', coinciso con il quarto gol stagionale. Bene, ma non basterà. Lo sappiamo, ultimi in graduatoria con la salvezza diretta distante cinque punti. Dieci partite, di queste sei fuori casa, ed una discontinuità di risultati che allontanerebbero la speranza.
Tre ma per...
Ma, ci sono tre ma piuttosto importanti. In primo luogo, nel girone di ritorno, le concorrenti hanno camminato quanto la Ternana (Pro Vercelli 11, Pisa 10 con -4 di penalizzazione e Latina, Vicenza 9 come le Fere e Brescia 6). La vittoria di ieri, darà una consapevolezza maggiore ovvero quella di affrontare questo rush con la testa ancora più sgombra. Infine venerdì il TFN emetterà la sentenza sul deferimento del Latina ed alla vigilia di Novara i rossoverdi potrebbero accorciare a meno o addirittura due dai pontini. Staremo a vedere, probabilmente il 4 aprile sera avremo maggiori risposte alimentando intanto una fiammella che sembrava ormai definitivamente spenta, coraggio ragazzi!
