Atletico Orte e Campitello, segui la diretta della conferenza in Comune

Atletico Orte e Campitello, la diretta della conferenza in Comune per quanto riguarda la sinergia delle due società.

11.58 La conferenza stampa è terminata

11.56 Brugnoletti: "Noi vogliamo mantenere la categoria, cioè l'Eccellenza, quindi daremo quel cuore e quella voglia in più perchè sappiamo che c'è una realtà più bella che sta per nascere. Aver fatto questo accordo ci da più stimoli e ci moltiplica le forze per rimanere nella categoria."

11.45 Mario Cicioni ex Presidente del Campitello: "Unire le forze significa dare una risposta positiva alla crisi che ci sta attanagliando. Credo sia fondamentale avere una comunione d'intenti per poter affrontare degli obiettivi comuni. L'aspetto sociale è un fattore determinante, la crisi ha inciso sulla famiglia e sulla scuola, la società dilettantistica quindi deve essere di supporto alle due agenzie educative. Non mi resta che augurare un buon cammino a questa nuova società con la speranza che si avvii un progetto che possa mettere radici per il futuro. "

11.42 Castellani: "Quest'aggregazione non sarà a porte chiuse, ma vogliamo far capire che fare un sodalizio tra più società, con lo scopo principale del sociale, è determinante. Il messaggio è un'apertura totale verso le istituzioni e l'imprenditoria per portare nella Città di Terni un'indotto maggiore."

11.40 Sciarrini: "Quattro anni fa ho creato la Polisportiva Ternana e ho sognato l'aggregazione di molte asd. Oggi metto a disposizione quel marchio per il calcio. Spero che questo clima sarà sempre propositivo e mai distruttivo. Noi cercheremo di essere un esempio. I tecnici saranno i nostri punti di forza soprattutto per i bambini.  Si apre una nuova era e metto a disposizione lo stemma della Polisportiva Ternana per questa nuova avventura. In bocca al lupo a tutti"

11.36 Forti: "Giornata molto importante, si legano due realtà del territorio che nel calcio hanno investito molto nel settore giovanile e non. L'ambito sociale ed educativo è punto cardine. I presupposti per lavorare insieme ci saranno tutti. Da oggi inizia questo matrimonio ma sono convinto che lo spessore dei dirigenti che ha questa neonata società potrà porre basi solidi in questo territorio."

11.35 Emili: "Insegnare calcio a tutti i ragazzi è importante. Questa è una cosa molto bella. Noi come federazione siamo a disposizione e vogliamo fare un in bocca al lupo a questa nuova società"

11.27 Di Girolamo: "L'amministrazione comunale ha voluto essere presente a questo evento molto importante. Si costruisce un'aggregazione tra uguali, non c'è un grande che assorbe un piccolo, ma si mettono insieme società per risorse che hanno dato un contributo cospicuo alle loro attività. Lo scopo sarà educativo e sociale. Questo oggi per i nostri ragazzi è molto importante. Si sono abbattuti i confini istituzionali, con questa nuova sinergia si rafforzano rapporti con i nostri vicini come l'Orte. E' la prima volta che si crea un rapporto stabile con una città limitrofa alla nostra. Esempio importante anche per le istituzioni. Vorrei fare gli auguri a questa nuova società, di cuore ed in bocca al lupo."

11.22 "Il direttore generale della nuova società sarà Vasco Morelli, direttore sportivo Roberto Passagrilli, direttore tecnico Alessandro Cavalli, responsabile settore giovanile Alberto Marconi. I nuovi allenatori saranno scelti in seguito. Gli impianti sportivi saranno Campitello, Arrone, la Romanina e San Valentino. Complessivamente arriveremo a 40 squadre compreso il calcetto e con circa 700 ragazzi."

11.21 "La nuova società sarà Polisportiva Ternana che gestirà impianti sportivi di Campitello, Orte e Arrone ed i colori saranno rossoverdi. Poi ci saranno tutte le altre asd: Atletico Campitello (la fusione tra Atletico Orte e Campitello), Giovanili Campitello e B&B che farà sia calcio a 11 che calcio a 5 inoltre l'Asd Romanina che confluisce nella B&B, infine il  San Valentino Stroncone ma soltanto il settore giovanile."

11.19 Castellani: "Io credo che bisogna dare merito al Campitello che per 40 anni ha fatto bene, oggi mi fa piacere che ci siano presenti i vecchi e nuovi dirigenti. Come diceva Brugnoletti questa è una volontà socio-culturale ben diversa, avere tutti questi impianti è un bene per la città di Terni ed il punto di riferimento rimane la città dell'acciaio. Noi metteremo a disposizione delle quote gratuite per le famiglie che hanno problemi economici; tutto questo è una simbiosi importante"

11.14 Brugnoletti: "E' un giorno importante perchè non è una classica fusione di due società ma è un'aggregazione di due esperienze e di due realtà. Questo è un sodalizio che nasce da una consapevolezza di unire le forze per migliore. L'Atletico Orte ha capito che da solo non potevamo farcela, cosi ha pensato anche il Campitello per quanto riguarda la sua esperienza, e siamo giunti ad una conclusione: confluire in una stessa società. Metteremo insieme più Asd, più settore giovanile ma anche impianti sportivi come Campitello, Arrone, Orte e San Valentino. Si perchè ci sarà anche Maurizio Sciarrini del San Valentino Sporting Club. Noi vogliamo farsi che i nostri centri di Arrone, Orte e Terni non vengono abbandonati ma rinnovati. Con questo vorrei sottolineare l'aspetto sociale. Tutti i ragazzi da noi possono venire a giocare. Su questo progetto e dopo poche battute ci siamo subito trovati. Tutti insieme potremmo dare alla città di Terni una realtà sportiva di qualità"

11.13 Castellani: "Volevo ringraziare il nostro Sindaco che è qui con noi, visto che si tratta di un aspetto importante per la città di Terni. Altri ringraziamenti li rivolgo al Cru."

 

11.01 Sono presenti oltre al Sindaco di Terni, Massimiliano Brugnoletti (Presidente Atletico Orte) , Cristiano Castellani ( Presidente Campitello), Maurizio Sciarrini (Presidente San Valentino Sporting Club), Massimo Forti (Presidente Comitato Provinciale di Terni), Carlo Emili (Consigliere Cru)

10.56 sarà presente alla conferenza anche il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo

10.55 fra pochi minuti l'inizio della conferenza nel quale l'Altetico Orte ed il Campitello sveleranno i progetti futuri

Presso la sala consiliare del Comune di Terni, si terrà una conferenza stampa congiunta delle due società Atletico Orte e Campitello. Entrambe le realtà illustreranno i programmi futuri. Come è noto la prima squadra biancorossa milita nel massimo campionato dilettantistico umbro. La compagine del presidente Cristiano Castellani nel girone B di Promozione. La redazione di calcioternano.it seguirà per voi l'evento a partire dalle ore 10,45

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by