Serie B, Entella e i biglietti dinamici

Serie B, Entella e i biglietti dinamici, l’innovazione introdotta dalla società di Chiavari.

Entella e i biglietti dinamici. La società di Chiavari è la prima società di calcio in Italia ad applicare questo sistema innovativo di vendita per i biglietti. Il sistema è stato elaborato dalla compagnia DynamiTick, ed è del tutto simile a quello già utilizzato da cinema e compagnie aeree. Questa innovazione è in grado di far oscillare il prezzo del biglietto, con riduzioni fino al 40%.

Sin dal 21 gennaio scorso, la decisione sul prezzo del tagliando viene affidata ad un algoritmo. “A influire sul prezzo finale sarà non solo da data di acquisto, ma anche l’orario, le previsioni meteorologiche, la squadra avversaria e le statistiche…” (fonte Il Sole 24 Ore).

Il sistema del biglietto flessibile funziona? Sin dalla sua inaugurazione, in sei partite ha portato al Comunale una media di 2.147 spettatori. Dato in leggera flessione rispetto alla media di 2.414 ottenuta nelle ultime sei match pre-flessibilità.

Si tratta comunque di un dato puramente indicativo, soprattutto considerando l’exploit del 25/11/2016, 4235 tifosi contro lo Spezia.
Questa strategia innovativa sarà in grado di dare nuova linfa alle casse dei clubs e alla passione dei tifosi? Resteremo ad osservare fiduciosi.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by