Ternana, la conferenza stampa di Fabio Liverani in diretta con calcio ternano a due giorni dal match di lunedì contro l'Entella di Roberto Breda ex rossoverde
FINE CONFERENZA STAMPA
"Buona Pasqua a tutti" mister Liverani si congeda alla stampa
Liverani sull'Under 17 "Ieri ero a vedere la partita ieri, ci sono 3-4 ragazzi piuttosto interessanti. Ci sono degli elementi buoni, per il settore giovanile della Ternana"
Mister Liverani sul calendario con anticipi e posticipi "Io non credo, non ho mai creduto e mai crederò a differenze sul discorso degli orari. Nella mia piccola avventura inglese ho cercato di prendere da esempio. La cultura del sospetto, la poca sportività, serietà...noi dobbiamo aprire questa strada di togliere il dubbio"
"La squadra sta bene atleticamente, ha lavorato bene mercoledì e giovedì"
"Il nostro obiettivo è quello di fare dodici punti, non so se potranno bastare per la salvezza ma fare 24 punti in 13 partite vorrebbe fare tantissimo"
"Masi parte con noi, è un giocatore che vogliamo recuperare non riperdere. Mi piace il suo spirito: vuole stare con i compagni. In attacco è rientrato Acquafresca, si alza il livello della concorrenza"
"Valjent è un usato sicuro. Un giocatore eccezionale che si applica, serio. Tra lui Meccariello e Diakitè sono tre elementi importanti per la difesa. Di Noia a sinistra? Devo fare le mie valutazioni nel caso di suo abbassamento in difesa anche in mediana. Possiamo partire anche con un modulo poi è l'interpretazione della gara che fa la differenza"
"Il sostituto di Zanon? Valjent o Defendi. A sinistra? Di Noia potrebbe essere adattato oppure vedremo altre alternative tipo Contini. E' un giocatore che nasce e cresce centrale, la fascia non è il suo posto ideale ma faremo la sua valutazione"
"Di Livio? Veniva da un infortunio, ora sta abbastanza bene e sui campi asciutti può tornare utile. Lo vedo come vice Falletti ma anche mezz'ala. A Pettinari devo delle scuse: nasce attaccante ora lo sto adattando ad altre caratteristiche"
"Hanno tutti degli obiettivi, ma anche noi. Quindi con rispetto ma senza paura. L'assenza di Troiano? E' un giocatore fondamentale per il loro calcio, guardando al minutaggio. Hanno ossatura e rosa per poter sopperire alla sua assenza. Io guardo le mie problematiche non le assenze degli altri"
Sull'Entella "Entrerà nel lotto dei play off a mio avviso. Detiene un allenatore molto preparato, sa far giocare bene le sue squadre. Ricordo la cavalcata al Latina ad esempio con la massima serie persa negli ultimi minuti. Gli obiettivi che si pone li centra. La squadra? Ci sono Caputo, Catellani, Tremolada ad esempio. Andiamo ad affrontare il secondo ciclo di sette partite. Un altro esame difficile, sono tutti così"
"Si sono liberati due posti sicuri da riempire sulle fasce rispetto a sabato. Abbiamo difficoltà sugli esterni, non è da escludere la difesa. Abbiamo provato qualcosa di diverso sia in difesa che in mezzo al campo. Tra domani e lunedì vedremo la disponibilità dei ragazzi"
Sugli infortunati "L'unico che non viene è Germoni, non è disponibile oltre a Zanon squalificato. Aresti e Di Noia partono con noi poi vediamo tra domani e lunedi. Se partono vuol dire che non è nulla di grave quindi li valuteremo"
12:07 Fabio Liverani è arrivato
11:52 siamo in attesa di mister Liverani per la conferenza pre Entella-Ternana
Ternana, la conferenza stampa di Fabio Liverani. Il tecnico dei rossoverdi interverrà in sala stampa al termine della seduta di rifinitura. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento con diretta testuale. Inoltre sarà possibile assisterà alla diretta web grazie alla collaborazione con ON TV Sport
