Speciale OSG Bosco, Emiliano Porrazzini 'Obiettivo Promozione rispettato'

Speciale OSG Bosco, Emiliano Porrazzini 'Obiettivo Promozione rispettato'.

Prosegue lo speciale dedicato all'Oratorio San Giovanni Bosco compagine vincitrice del torneo di Prima Categoria Girone D. La redazione di www.calcioternano.it ha intervistato Emiliano Porrazzini. Il tecnico gialloblù ci ha rivelato alcuni aneddoti della fantastica stagione dei suoi ragazzi.

"Il progetto Oratorio San Giovanni Bosco nasce tre anni fa. Da quel momento in poi ci abbiamo sempre creduto! Si è iniziato con un gruppo forte, composto da ragazzi volenterosi e sempre presenti agli allenamenti. Ogni anno si è aggiunta una pedina diversa che ha sposato in toto la causa gialloblù. Domenica il nostro progetto è terminato, anche in maniera inaspettata, il raggiungimento della Promozione in tre stagioni era il nostro obiettivo."

Importante per il mister il nutrito serbatoio di giovani. "Ogni anno in rosa di Prima squadra entrano a far parte 6/7 ragazzi che hanno militato nella Juniores nel campionato precedente. In questo torneo abbiamo avuto qualche difficoltà con i fuoriquota, alcuni di loro, per varie problematiche, hanno dovuto smettere. Quindi ho attinto molto dalla squadra di Luca Petrucci e in più sono arrivati, a campionato in corso, Cirillo un classe '95 e La Tegola classe '97. Ovviamente avere giovani di buon livello per noi è stato fondamentale."

Il gruppo la forza dell'Osg Bosco: "Molto spesso mi sono ritrovato il venerdì sera a decidere chi lasciare in tribuna dei miei ragazzi. Con tutti loro ho legato molto e si è cementato un rapporto che va oltre il giocatore ed il mister. Questo perché in uno spogliatoio ti ritrovi a parlare di molteplici cose, non solo del calcio. Quando vedevo che in settimana questi ragazzi davano tutto, convocarne solamente 18 mi rimaneva complesso. Certo è che quando si punta a vincere un campionato bisogna prendere delle decisioni difficili e questo per me è stato molto triste. Devo dire che ho sempre parlato e spiegato ai miei ragazzi la loro esclusione. L'onestà mi ha premiato."

La casualità vuole che il tecnico Porrazzini ritrovi la Promozione contro la sua ex squadra, lo Strettura87, con il quale aveva iniziato e poi interrotto, l'avventura nel secondo campionato dilettantistico umbro: "Si, nella passata stagione lottavano insieme a noi per accedere il Prima mentre quest'anno sono stati avversari tosti nella giornata che ci ha portato al trionfo. La decisione di andar via dallo Strettura fu della dirigenza. Mi fecero capire che dovevo essere io ad abbandonare la barca, non potendo cambiare una rosa intera. Quindi decisi di lasciare. Con l'Osg Bosco invece ho trovato una società che tutela anche l'allenatore e non ti addita come capro espiatorio quando c'è una situazione di difficoltà"

La dedica del mister è rivolta alla famiglia. "Il primo pensiero è ai miei cari soprattutto a mia moglie Cinzia. A lei in particolar modo dedico questa vittoria"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by