Speciale OSG Bosco, Mattia Buono 'Il gruppo la nostra forza'

Speciale OSG Bosco, intervista a Mattia Buono nel campionato di Prima Categoria Girone D.

Prosegue lo speciale dedicato all'Oratorio San Giovanni Bosco compagine vincitrice del torneo di Prima Categoria Girone D. La redazione di www.calcioternano.it ha intervistato Mattia Buono tra i protagonisti della cavalcata gialloblù.

Quali sono state le tre partite cruciali per poter dare la svolta definitiva alla vostra stagione? :"In ordine cronologico: la gara contro il Terni Est perchè eravamo andati in svantaggio. In pochi minuti siamo riusciti a ribaltare il risultato. Con il Cascia molto equilibrata: l'intera posta in palio è stata conquistata grazie ad una prestazione intelligente di tutto il gruppo. L'ultima è quella contro il Superga 48 a mio parere la seconda miglior squadra del campionato per gioco mostrato. La vittoria di queste tre gare secondo me ci ha dato la consapevolezza dei nostri mezzi e la convinzione di potercela fare a vincere il campionato"

Come racconteresti la stagione dell'OSG Bosco? "Una squadra la quale i mister ed il direttore Amedeo Ciani sono riusciti a plasmare un gruppo di ragazzi uniti che hanno lottato sempre insieme, in aiuto di un compagno per raggiungere l'obiettivo comune. Inoltre la nostra forza è stato senza dubbio lo spogliatoio e quindi il gruppo fantastico capace di remare con costanza sempre nella medesima direzione fino alla fine. Dedico questo successo a chi mi ha dato fiducia e quindi in primis al direttore sportivo Amedeo Ciani e ai due allenatori Emiliano Porrazzini e Gianluca Cecchi. Nonostante le mie difficoltà con lo studio hanno sempre cercato di aiutarmi e fatto di tutto per tenermi in gruppo perciò la mia dedica può solo che andare a loro"
Come avete festeggiato il salto di categoria? "Nel migliore dei modi in casa nostra dove quest'anno siamo stati l'unica squadra a non perdere mai in tra le mura amiche nell'arco di tutta la stagione. La società ci è stata vicina sin dalla preparazione di agosto e ha sempre creduto che potevamo fare qualcosa in più di una semplice salvezza venendo l'anno scorso dalla seconda categoria"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by