Campitello, Fausto Forgia ‘La vittoria è solo dei miei ragazzi’

Campitello, Fausto Forgia ‘La vittoria è solo dei miei ragazzi’. Intervista al tecnico rossoblù  degli Allievi Regionali A1 che hanno vinto il campionato.

Campitello, Fausto Forgia ‘La vittoria è solo dei miei ragazzi’. Gli Allievi Regionali A1 del Campitello hanno concluso il proprio campionato in vetta. Non era mai capitato, almeno nella storia recente, che una società vincesse il torneo Giovanissimi Regionali A1 e poi quello Allievi. E’ successo quest’anno con la formazione rossoblù e al taccuino di calcioternano.it, il tecnico Fausto Forgia, ci ha parlato di questa bellissima impresa. “I miei 2000 sono stati campioni Regionali Giovanissimi sotto la guida di Danilo Lucianetti. Poi la squadra è passata a me. In estate ci sono stati molti cambiamenti nella rosa, siamo cambiati in meglio. Ho avuto sempre la certezza di allenare uno dei migliori gruppi 2000 in circolazione, anzi sbagliavo, allenavo il migliore.”

Quel è stata la gara della svolta? “A Cannara. All’andata abbiamo vinto 1 a 0 giocando i primi venti minuti più belli del torneo. Poi è stato in susseguirsi di sorpassi e contro sorpassi in testa. Abbiamo vinto cinque delle ultime sei gare rimontando in tre occasioni e anche in inferiorità numerica. A Bastia da 0 -2 a 3-2 al secondo di recupero. I miei soldati, non hanno mai mollato!”

Qualche dedica per la vittoria del torneo? “Non mancherebbero le persone da ricordare, ma preferisco ricordarle da solo. La vittoria è solo dei miei ragazzi ma me la dedico. Sono passato da emergente a coglione in un battito d’ali, succede a noi mister, ma non ho mollato mai per la passione che mi lega a questo meraviglioso sport. E questo ho cercato di insegnare: passione e dignità. Li adoro e li avrei adorati anche se fossero arrivati ultimi. Missione compiuta ragazzi, possiamo rientrare!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by