Ternana, il coraggio di Fabio Liverani

Ternana, il coraggio di Fabio Liverani

Il tecnico arrivato in sostituzione di Carmine Gautieri dopo la sconfitta interna contro la Pro Vercelli

Minuto 41 del primo tempo. Vicenza e Ternana si trovano sullo 0-0 in un match da "dentro o fuori" per i rossoverdi. Il tecnico Fabio Liverani chiama la sostituzione. Al posto di un Felipe Avenatti spento ed ammonito c'è Stefano Pettinari. Una scelta un pò a sorpresa maturata prima della fine della frazione iniziale. Ennesima piccola dimostrazione di coraggio e personalità dell'allenatore. Prima il gruppo poi i singoli. Ed ecco Pettinari "oggetto misterioso" fino al 41' di Vicenza-Ternana risulterà decisivo. Serpentine, cambi di passo fino al filtrante vincente per il destro magico di Cesar Falletti. Al di là di come finirà la stagione il ruolino di marcia è quasi "spaventoso" in senso buono ci mancherebbe.

Con Fabio Liverani la Ternana ha conquistato venti punti su 33 ovvero una media di quasi due a  partita. Ormai spacciata sull'orlo del baratro la compagine rossoverde ha trovato un'inaspettata quanto provvidenziale impennata. E lui, mettendoci grinta, personalità e tanto coraggio, vedesi ad esempio cambio Pettinari vs Avenatti ha fatto la differenza. Sembra quasi incredibile: 23 punti in ventinove giornate poi venti lunghezze in quelle seguenti. Cambio di passo lampante, palpabile il quale assomiglia ad  un vero e proprio miracolo calcistico. Se la Ternana potrà giocarsi la permanenza il grande merito va ascritto al tecnico delle Fere. Ed allora tutti uniti per l'obiettivo con la speranza che sabato il Liberati torni ad essere di "fuoco" nel momento topico del campionato, chapeau mister!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by