Del Nera-Montecchio, la parola ai due tecnici che domenica si sfidano per la finalissima play-off del girone E.
Del Nera-Montecchio, la parola ai due tecnici. Finale play-off del girone E di Seconda categoria che vedrà scontrarsi il Del Nera ed il Montecchio. La formazione di Gaetano Petrarca è uscita sconfitta dallo spareggio, per determinare la prima del girone, contro l'Allerona.
Domenica scorsa capitan Tirafili e compagni non sono riusciti a battere la compagine rossoblù che, grazie alla vittoria, ha vinto il campionato. La squadra del tecnico Andrea Serranti nella regular season ha terminato il torneo in terza piazza. Dopo aver sconfitto la Federico Mosconi per 2-1, nel primo play-off, si appresterà a disputare questo importante match. Al taccuino di calcioternano.it i due tecnici hanno esaminato questo importantissimo scontro.
Come arriva la sua squadra a questa sfida?
Petrarca: "Dal punto di vista fisico, arriviamo a questa sfida, piuttosto bene. Purtroppo dovremmo fare a meno di ragazzi molto importanti. Sono sicuro che chi li sostituirà darà il massimo e anche qualcosa di più."
Serranti: "Noi arriviamo a questa finale con grande entusiasmo, consapevoli di aver disputato una grande stagione e vogliosi di mettere la famosa ciliegina sulla torta."
Quali sono i punti deboli della sua compagine ed i punti di forza dell'avversario?
Petrarca: "Il Montecchio è una squadra molto compatta e non ha grossi punti deboli è una squadra esperta e coriacea infatti sia nel girone di andata che in quello di ritorno abbiamo pareggiato sempre 0-0."
Serranti: "Affrontiamo una squadra di grande spessore costituita per effettuare il salto di categoria, onestamente non riesco a trovargli punti deboli perchè ha un organico qualitativamente superiore alla media per la categoria che facciamo; noi dalla nostra possiamo contare su un gruppo unito affiatato e voglioso di fare l'impresa. "
Montecchio costretto a vincere mentre il Del Nera ha due risultati su tre per sperare nella promozione. Questo potrebbe incidere nei suoi calciatori?
Petrarca: "Assolutamente non dobbiamo pensare di avere due risultati su tre a favore. A questi livelli non ci sono giocatori in grado di gestire una gara sullo 0-0. Noi lo abbiamo vissuto anche domenica scorsa. Una bellissima partita con due squadre che si sono equivalse fino alla fine, un match combattuto e corretto. Poi il gol rossoblù al 92', non c'è stato neanche il tempo di mettere la palla al centro che l'arbitro ha decretato la fine. Onore all'Allerona. Sicuramente domani il Del Nera giocherà per la vittoria!"
Serranti: "Avere solo un risultato a nostra disposizione non ci condiziona perché per l'intera stagione siamo scesi in campo sempre e solo per vincere, rispettando tutti ma non avendo paura di nessuno."
