Speciale Del Nera, Gaetano Petrarca 'La dedica va a tutto San Liberato' intervista al mister, insieme a Daniele Mancini, che hanno portato la formazione biancoceleste in Prima categoria.
La redazione di www.calcioternano.it presenta lo speciale sul Del Nera. Una serie d'interviste ai protagonisti della cavalcata trionfale che ha portato la formazione biancoceleste in Prima categoria. Il primo appuntamento è con uno dei due mister: Gaetano Petrarca. "Entrare a campionato in corsa non è mai facile. Conoscevo quasi tutti i ragazzi per averli allenati o nel settore giovanile dell'Ortana o all'Atletico Orte o allo stesso Del Nera. Con gli altri siamo entrati subito in sintonia ed insieme a Daniele Mancini, l' altro allenatore, abbiamo stilato un programma. Ci siamo posti degli obiettivi che per fortuna siamo riusciti a raggiungere anche se ai play off."
Il Del Nera ha terminato la regular season a pari merito con l'Allerona. Lo spareggio, nel campo neutro di Marsciano, contro la formazione orvietana, ha visto Laurenti e compagni uscire sconfitti. "L'aver perso lo scontro con l'Allerona e il non poter contare su alcuni ragazzi importanti non ha scalfito questa squadra. Eravamo coscienti della nostra forza. Al di là del risultato credo che nella finale play-off, contro il Montecchio, abbiamo dominato la partita sia per la gran mole di gioco espresso ma anche per il numero di occasioni da gol."
Le dediche di rito. "Insieme a Daniele Mancini dedichiamo questo grande traguardo a tutto San Liberato. Una piccola frazione del Comune di Narni ma con un cuore immenso. In estate si mobilita tutto il paese per organizzare una festa. Questa consente di racimolare i soldi per la squadra di calcio: il Del Nera. La compagine bianceleste è una società che in 58 anni di storia non era mai riuscita ad andare in Prima categoria. Ecco la nostra dedica in primis è a loro, poi a tutto lo staff dirigenziale che non ci ha mai fatto mancare il loro sostegno ed affetto. Infine ringraziamo tutti i ragazzi, pur non percependo nessun rimborso si sono sempre impegnati al massimo!"
Il futuro del mister. "Non abbiamo ancora parlato del futuro siamo così contenti ci stiamo godendo questi momenti di gioia. C'è tempo ora godiamo!"
