Speciale Sangemini, Alessio Li Gobbi ‘Sono orgoglioso dei miei compagni’

Speciale Sangemini, Alessio Li Gobbi ‘Sono orgoglioso dei miei compagni’ intervista al capitano rossoblù.

La redazione di www.calcioternano.it presenta lo speciale sul Sangemini. Una serie d’interviste ai protagonisti della cavalcata trionfale che ha portato la formazione rossoblù in Prima categoria. Il primo appuntamento è con il capitano Alessio Li Gobbi. Venivamo da due settimane di allenamento dove si respirava un’aria particolare. Eravamo concentrati perché sapevamo a prescindere che, qualunque fosse stata l’altra finalista, sarebbe stata un avversario scorbutico.”
L’analisi del capitano sulla finale play-off. “L’M8 ha fatto un cambiamento pazzesco rispetto alle prime gare, arrivando a vincere la Coppa umbra. Non ci si arriva per caso. La partita è stata approcciata come volevamo. Abbiamo avuto le nostre occasioni e anche dopo il rigore (fallito da Cipiccia al 2′ del primo tempo ndr) la squadra ha continuato come se niente fosse successo. Oggi la concentrazione ha fatto la differenza.”
Obiettivo raggiunto. “Il nostro intento era quello di salire di categoria. Siamo rimasti in prima posizione per gran parte del torneo. Abbiamo pagato un piccolo periodo di sbandamento dovuto a ingiuste squalifiche e infortuni. Da capitano, ai miei compagni, dico solo che sono orgoglioso di ognuno di loro. Per ogni sacrificio che hanno fatto durante tutta la stagione per aver raggiunto l’obiettivo. Fantastici.”
Dediche di rito. “Un merito va senza dubbio alla società e a tutti i suoi componenti per come hanno lavorato. Specialmente al mister che ha saputo dare un’impronta tattica importante alla squadra e trasmettere tutta la sua fame di vittoria in ognuno di noi. Quando sei così contento la dedicheresti a tante persone ma questa vittoria la voglio indirizzare alla mia compagna Dalila che condivide con me questa passione e a mia figlia che nascerà ad agosto. Ovviamente si chiamerà Vittoria!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by